League: una Mid-Season Streamathon contro il Covid-19

League: una Mid-Season Streamathon contro il Covid-19

In attesa dell’inizio della stagione estiva di League of Legends Riot Games ha ufficializzato un’iniziativa di cui si vociferava da diverso tempo: si tratta della Mid-Season Streamathon, mirata a raccogliere fondi per la lotta al Covid-19. L’emergenza dettata dal virus ha messo in difficoltà la stessa Riot Games che ha dovuto rinunciare a disputare il Mid-Season Invitational, l’evento internazionale di metà stagione che accoglie i vincitore delle varie leghe continentali. Nonostante l’annullamento della competizione, Riot Games ha ugualmente deciso di portare un evento, seppur concentrato in uno spazio temporale inferiore, per portare ai propri fan di League of Legends la scena internazionale in diretta streaming.

La Mid-Season Streamathon sarà una vera e propria maratona mondiale di streaming con un duplice obiettivo: celebrare la propria community di videogiocatori e appassionati e raccogliere fondi per la lotta al Covid-19. Cina e Corea saranno impegnate nella loro Mid-Season Cup; la Russia porterà una sorta di All-Star della regione; l’Oceania, il Nord America, l’Europa stessa porteranno numerose sfide con rappresentanti della propria regione. La maratona attraverserà tutto il globo seguendo i vari fusi orari per coprire oltre 48 ore di gioco in diretta dal 30 maggio, ore 2.00 del mattino italiane di sabato, fino all’1 giugno.

Durante questo periodo di tempo sul canale ufficiale i fan avranno la possibilità di fare donazioni per sostenere una rete globale di organizzazioni no-profit che stanno già ora affrontando l’emergenza Covid-19. Le donazioni saranno gestite tramite il fondo istituito da Riot Games nel 2019, pensato e realizzato dall’azienda americana di proprietà cinese per dare il proprio contributo nel sociale. Finora il Riot Games Social Impact Fund ha ricevuto e donato in totale 4,5 milioni di dollari per i soccorsi contro il Covid-19, incluso il sostegno al personale medico e agli operatori sanitari.

L’articolo League: una Mid-Season Streamathon contro il Covid-19 proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: