Ubisoft contro Apple e Google a causa di Area F2

Ubisoft contro Apple e Google a causa di Area F2

Ubisoft si è mossa contro Apple e Google, intentando una causa legale. Il motivo? Su Apple Store di iOS e Google Play Store, è disponibile un gioco FPS tattico di nome Area F2, molto simile al ben più noto Rainbow Six Siege.

La casa di videogiochi francese ha dunque richiesto ad Apple e Google di rimuovere il gioco dai propri store. Area F2, gioco sviluppato da Ejoy, di proprietà di Alibaba, finisce nella polemica.

Attualmente non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Alibaba, Apple e Google, mentre Ubisoft ha dichiarato: “Rainbow Six: Siege è uno dei videogiochi multiplayer competitivi più famosi al mondo ed è tra le proprietà intellettuali più preziose di Ubisoft. Ogni aspetto di Area F2 è stato copiato dal nostro videogioco, dalla schermata di selezione dell’operatore fino a quella del punteggio finale.”

Il problema è legato anche al fatto che Area F2 a sua volta è un videogioco competitivo, con tanto di tornei e team dedicati a questo titolo. Ecco quindi che ancora una volta il delicato tema del copyright e della proprietà intellettuale si pone al centro di una “guerra” tra colossi dei videogiochi.

L’articolo Ubisoft contro Apple e Google a causa di Area F2 proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: