eSportsItalia.com Cup: un torneo di Fifa con 10 squadre di eSerie A

eSportsItalia.com Cup: un torneo di Fifa con 10 squadre di eSerie A

Parte la eSportsItalia.com Cup, un evento su FIFA 20 che vedrà la partecipazione di 10 fra i più importanti team esports italiani: Atalanta, Bologna, Fiorentina, Inter, Lazio, Lecce, Parma, Sampdoria, Sassuolo e Udinese. Il torneo è realizzato dal sito eSportsItalia.com in collaborazione con eSports Academy e Hexon eSports.

Un’occasione di mettersi alla prova per i player di dieci compagini della eSerie A, in vista della prima edizione assoluta del torneo eSerie A, il campionato virtuale parallelo al campionato di Serie A reale. Il torneo esports, articolato in 4 round settimanali, si svolgerà nell’arco di un mese. A partire da oggi, 18 maggio, fino al 8 giugno, l’appuntamento è di lunedì alle ore 20:30.

Nei primi tre round ogni squadra ne affronta altre 6 in modalità BO1. L’ultima giornata sarà poi dedicata alla fase finale e si disputerà in modalità BO2. Con 120 partite totali la eSportsItalia.com Cup rappresenta il torneo più ricco di eventi con team esports della massima divisione. eSportsItalia.com si è affidata a due strutture altamente specializzate nel settore dei videogame quali la eSports Academy, agenzia di consulenza e organizzazione eventi per il settore del gaming competitivo, e il team Hexon eSports.

“La valorizzazione degli esports calcio in Italia passa attraverso il concepimento di tornei di alto profilo e lunga durata – dichiara Giulio Giorgetti, fondatore del sito www.eSportsItalia.com – Sempre più persone, tifosi di calcio e appassionati di FIFA e PES si stanno avvicinando al mondo dei videogiochi competitivi. Occorre immaginare e creare prodotti di qualità, duraturi e facili da seguire. È l’unico modo per arrivare a una platea di fruitori più larga, e non solo alla nicchia degli hard-gamer. La eSportsItalia.com Cup nasce appunto per ispirare un modello utile ai tornei futuri”.

L’articolo eSportsItalia.com Cup: un torneo di Fifa con 10 squadre di eSerie A proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: