Epic Games e le novità dell’Unreal Engine 5 su PlayStation 5

Epic Games e le novità dell’Unreal Engine 5 su PlayStation 5

Il nuovissimo Unreal Engine 5, motore grafico sviluppato da Epic Games (Gears Of War, Fortnite), è stato mostrato per la prima volta nella demo di “Lumen in the land of Nanite”, dove sono state presentate due delle novità del motore grafico.

Unreal Engine 5 offre una fedeltà visiva e un fotorealismo senza precedenti, mostrando cosa è possibile fare con la tecnologia grafica di nuova generazione.

Le novità

La geometria a micropoligoni virtualizzata a naniti, permette agli artisti di creare tanti dettagli geometrici quanti l’occhio ne può percepire, rendendo possibile importare direttamente nell’Unreal Engine centinaia di milioni (o miliardi) di poligoni di qualità cinematografica.

La demo, mostrata su PlayStation 5, è alimentata dall’architettura grafica AMD RDNA 2 di nuova generazione e dai core della CPU “Zen 2”.

AMD RDNA 2 si basa sulla rivoluzionaria architettura RDNA di prima generazione degli attuali prodotti grafici AMD Radeon. Grazie all’architettura AMD RDNA 2 che alimenta le migliori console di gioco della prossima generazione come PlayStation 5.

Il rilascio della console targata Sony è prevista per dicembre 2020.

L’articolo Epic Games e le novità dell’Unreal Engine 5 su PlayStation 5 proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: