BeSports, 14/a giornata – Il super Benevento allunga

BeSports, 14/a giornata – Il super Benevento allunga

Si è disputata giovedì 14 maggio la 14/a giornata del torneo di PES 2020, organizzato dalla Lega Serie B in collaborazione con Dreams Team Exclusive Travel, SMI Technologies e Mkers. In testa allunga la capolista Benevento, il Frosinone scavalca il Cosenza ed è bagarre per gli ultimi posti disponibili per i play-off.

A una settimana dalla conclusione della regular season della Serie B virtuale, i sanniti allungano sulla seconda grazie al doppio successo sul Venezia (2-3; 2-6), match condito di diversi gol a dir poco spettacolari. Gsimo 90 e Teclis 88 stanno facendo volare i campani, che ora hanno il miglior attacco (75 gol fatti) e la seconda miglior difesa (47 gol subiti, uno in più del Frosinone che ne ha presi 46).

La seconda in classifica, però, non è più il Cosenza, superato dal Frosinone che incamera sei punti contro l’Empoli (3-1; 4-1). I calabresi se la sono dovuta vedere con la mina vagante Spezia, capace di alternare prestazioni super a inaspettati rovesci. I liguri mettono in grande difficoltà i rossoblu nella prima gara, che vincono 2-0, ma crollano nel match di ritorno (4-2).

Nelle retrovie, terza vittoria in campionato per il Perugia che batte il Pescara in casa per 6-4, per poi ritornare con i piedi di terra nella seconda partita (2-0 per gli abruzzesi, che comunque si tengono ancorati al sogno play-off). Pioggia di gol anche in Cremonese-Livorno (2-3; 4-4), Entella-Juve Stabia (2-4; 3-2) e Pisa-Pordenone (3-5; 4-2).

A 5 giornate dalla fine sono diverse le squadre che possono ambire ai posti disponibili per gli spareggi promozione. Chievo, Livorno, Juve Stabia, Cremonese, Spezia, ma anche Crotone e Cittadella possono ancora sperare. Nel doppio turno di domenica prossima, il Benevento dovrà stare attento soprattutto al Livorno, mentre più agevole dovrebbe essere il turno contro il Trapani. Sulla carta, invece, il Cosenza può puntare a un nuovo sorpasso sul Frosinone, visto il doppio impegno non proibitivo contro Pescara e Pordenone.

L’articolo BeSports, 14/a giornata – Il super Benevento allunga proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: