Bridgestone è partner di Milestone per RIDE 4

Bridgestone è partner di Milestone per RIDE 4

Bridgestone, produttore numero uno al mondo di pneumatici, annuncia la partnership con lo sviluppatore italiano di videogiochi Milestone per il lancio di RIDE 4. L’ultimo capitolo della popolare serie RIDE, disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 8 ottobre su PlayStation 4, XBOX One e PC, punta a essere la controparte motociclistica di Gran Turismo, proponendosi come l’esperienza di gioco definitiva per gli appassionati delle due ruote.

MARKETING – Grazie a questa partnership Bridgestone vuole mettere in mostra i proprio prodotti e la propria esperienza nel mondo racing in modo innovativo, sia per gli appassionati di moto sia per i videogiocatori di tutto il mondo. In RIDE 4 i centauri digitali avranno infatti la possibilità di correre su ben 34 circuiti virtuali, riprodotti fedelmente dallo sviluppatore meneghino che, lo ricordiamo, è anche autore dell’eccellente MotoGP 20. Le moto disponibili saranno in tutto 250, appartenenti a 22 produttori diversi. Il brand Bridgestone sarà visibile su tute e abbigliamento dei motociclisti virtuali e sui cartelloni pubblicitari posti lungo i circuiti.

STRATEGIA GOMME – Saranno inoltre presenti modalità di gioco dedicate. Endurance World, ad esempio, è una nuova modalità dedicata alle gare sulla lunga distanza, e sarà una delle novità presenti in RIDE 4. In questa modalità i motociclisti potranno testare le loro capacità di guida e concentrazione, e mettere alla prova gli pneumatici sulle lunghe distanze. Proprio come nella realtà, infatti, l’usura delle gomme sarà uno dei fattori più importanti da considerare all’interno del gioco. Le prestazioni saranno influenzate in modo realistico dallo stile di guida e dalle condizioni meteorologiche, e i giocatori dovranno prendere decisioni strategiche in gara per poter tagliare per primi il traguardo.

L’articolo Bridgestone è partner di Milestone per RIDE 4 sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: