Strategy Analytics rivela gli smartphone più venduti in quest’ultimo anno (foto)

Strategy Analytics rivela gli smartphone più venduti in quest’ultimo anno (foto)

Recentemente abbiamo avuto modo di poter confrontare numerosi report da parte dei vari istituti competenti in merito alle cifre di smartphone venduti. Ciò che abbiamo carpito dalla quantità di dati analizzata è che, malgrado non ci sia una linea comune in merito ai risultati emersi (basta vedere le differenze in cifre percentuali), l’anno corrente non è particolarmente florido.

Oggi, grazie agli ultimi dati forniti da Strategy Analytics possiamo approfondire ulteriormente il discorso integrando i numeri relativi ai singoli dispositivi più venduti. Iniziamo snocciolando il primo dato rilevante, che non è per niente una sorpresa: dei 275 milioni di smartphone venduti, l’86% ha Android a bordo. Anche il secondo dato rilevante non è una sorpresa, in quanto avevamo già avuto modo di constatarlo nella precedente disamina: a trainare le vendite, manco a dirlo, sono Samsung e Xiaomi. Ma quali dispositivi in particolare?

LEGGI ANCHE: Curiosi di conoscere i 10 smartphone più richiesti fin’ora nel 2020? Vi risponde Canalys (foto)

A capeggiare su tutti è il Samsung Galaxy A51 (versione 4G), che da solo si accaparra il 2,3% del totale vegli smartphone venduti, principalmente in Asia ed in Europa. Segue a ruota il Redmi 8 con l’1,9%, forte di una continua espansione nel mercato Indiano e Cinese (senza disdegnare quello Europeo). Ad occupare il gradino più basso del podio (con l’1,7%) torna un dispositivo Samsung, in particolare il Galaxy S20+ 4G, che è anche l’unico top di gamma fra i tre.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: