Google Arts & Culture porta la Scala di Milano a casa vostra, anche in quarantena (video e foto)

Google Arts & Culture porta la Scala di Milano a casa vostra, anche in quarantena (video e foto)

Il periodo di confinamento nelle case dovuto all’emergenza COVID-19 ha significato anche la chiusura forzata dei teatri. Per gli amanti del genere ci sono però delle consolazioni da parte di Google Arts & Culture.

La nota app di Google per i contenuti artistici e culturali porta la Scala di Milano sul vostro smartphone e PC: 92 artisti, di cui 6 solisti, 26 coristi e 60 strumentisti, provenienti da cinque paesi si sono riuniti virtualmente per creare la prima performance operistica della Scala eseguita in quarantena. Si tratta di un concertato dal “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi, del quale potete avere un assaggio attraverso il video in galleria.

LEGGI ANCHE: Project xCloud è meglio di Stadia? La nostra prova

Inoltre, la nuova collezione dedicata alla Scala offre la possibilità di eseguire un tour virtuale del teatro grazie a Street View, salire sul Palco Reale, visitare gli abiti di scena attraverso Art Camera. È anche possibile visitare il dietro le quinte e sfogliare virtualmente importanti documenti come l’edizione manoscritta dello spartito di Turandot o il primo libretto del Nabucco di Giuseppe Verdi.

Non vi resta che iniziare il tour virtuale recandovi a questo indirizzo da piattaforma desktop oppure attraverso l’app Google Arts & Culture per Android e iOS.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: