Valentino Rossi in beneficenza con Firebeasts Racing

Valentino Rossi in beneficenza con Firebeasts Racing

La Firebeasts Racing Team è una delle realtà più conosciute e importanti del simracing italiano, operante in particolare sul videogioco Gran Turismo. Si tratta della parte digitale dell’ASD Garage Italia e conta una ristretta cerchia di simdriver conosciuti in tutta Italia ed Europa: tra i più veloci sui vari circuiti e costantemente rintracciabili nelle 100 settimanali dei migliori giri e nella classifica dei due principali campionati di Gran Turismo. Attiva e presente su tutti i principali social media, la Firebeasts Racing Team ha recentemente lanciato anche la sua sezione Academy dove far crescere i nuovi talenti e aiutarli nel loro percorso professionistico.

Oggi la Firebeasts Racing Team diventa protagonista anche nel mondo della beneficenza con un’iniziativa che mira a contribuire alla lotta al Covid-19, supportando la Croce Rossa grazie a una gara che vedrà coinvolti nomi importanti della MotoGP. Giovedì 7 maggio 2020 a partire dalle ore 21:30 italiane in diretta sui canali Twitch, Youtube e Facebook si correrà il Firebeasts&TheRanch Race4Charity con sette simdriver dell’associazione a cui si uniranno le presenze di Valentino Rossi, Mattia Pasini, Francesco Bagnaia, Uccio Salucci, Roberto Brivio, Stefano Pirro, Mauro Sanchini e Luca Cadalora, tutti piloti o figure di spicco del principale circus motoristico al mondo. 

L’iniziativa è stata realizzata anche grazie al supporto del canale Gamers World Live che si occuperà della regia dell’evento, alla partecipazione attiva della già nominata Garage Italia ASD e al lavoro di Ernesto Buono, Stefano Battistella, Andrea Benedetti, Daniele Nardella, Salvo Puleo e Fabio Paolino. Un team anche fuori dal circuito che ha saputo ideare e preparare un evento così importante in un momento delicato come questo.

L’articolo Valentino Rossi in beneficenza con Firebeasts Racing proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: