Ecco le Surface Headphones 2: migliorano batteria e qualità audio

Ecco le Surface Headphones 2: migliorano batteria e qualità audio

La prima versione delle Surface Headphones non è mai arrivata in Italia e non sappiamo ancora se questa seconda generazione debutterà nel nostro paese: ci auguriamo di sì, perché sembrano delle cuffie davvero interessanti.

Microsoft ha annunciato oggi le Surface Headphones 2, che riprendono il concept del precedente modello, ma ne migliorano due aspetti fondamentali: batteria e qualità del suono. L’autonomia passa da 15 ore a 20 ore (con ANC attivo), mentre i miglioramenti in termini di audio dovrebbero essere garantiti dal supporto a Bluetooth 5.0 e codec aptX (in quanto la prima versione supportava solo SBC).

Per il resto, le cuffie rimangono molto simili al primo modello: parliamo di cuffie over ear con cancellazione del rumore. Uno dei punti salienti della serie Surface Headphones è la possibilità di regolare il livello di cancellazione del rumore ruotando l’estremità di una delle due cuffie (ruotando l’altra si regola il volume).

Si tratta di un sistema intelligente, che era stato particolarmente apprezzato nel primo modello: il resto dei controlli, invece, è affidato ai due grandi pannelli touch.

All’interno troviamo lo stesso driver da 40 mm del precedente modello e i padiglioni possono ruotare di 180° per essere poggiati sulle spalle quando volete prendere una pausa dalla musica.

Tra le novità di questa seconda versione c’è anche una delle configurazioni dell’ANC ottimizzata per eliminare le voci: in caso di lavoro da casa, sarà facile isolarsi dai rumori della famiglia, come precisato da Robin Seiler, dirigente Microsoft.

Le Microsoft Surface Headphones 2 saranno disponibili in Italia a partire dal 5 giugno 2020, nelle colorazioni nero e platino, in vendita in esclusiva sul Microsoft Store ad un prezzo di 279,99€. Negli USA invece arriveranno in leggero anticipo: in vendita a 249$ dal 12 maggio.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: