Fornite: ci sarà la terza edizione della Gillette Bomber Cup

Fornite: ci sarà la terza edizione della Gillette Bomber Cup

Gillette, insieme a PG Esports, si prepara a confermare la sua presenza nel mondo degli eSports lanciando un nuovo appuntamento dedicato a Fortnite. Squadre di giocatori da tutta Italia avranno infatti l’opportunità di competere online con i migliori team in circolazione per portarsi a casa il titolo di campioni nazionali insieme a un montepremi complessivo di € 10.000. Special guest dell’iniziativa saranno alcuni tra i giocatori più amati e seguiti dai fan del gioco, ossia Cicciogamer89, Kekkobomba e J0k3r.

STRUTTURA – L’iniziativa, che per l’edizione 2020 presenta una serie di novità, è organizzata in collaborazione con PG Esports e avrà una struttura a squadre, che si sfideranno nel corso di tre settimane sui campi virtuali. L’appuntamento però non è riservato ai soli professionisti: anche i giocatori amatoriali avranno la possibilità di competere e farsi valere grazie ai Kekkobomba Qualifier, delle speciali partite di qualifica che saranno commentate e trasmesse in streaming proprio sul canale Twitch del creator italiano.

FENOMENO – Gillette ha scelto Fortnite, fenomeno mondiale con più di 250 milioni di giocatori in tutto il mondo, come apripista per a sua discesa nel mondo degli eSports, avviata lo scorso anno con la precedente edizione del torneo. La sfida inizierà il 6 e 7 maggio con i Kekkobomba Qualifier, dai quali verranno selezionate quattro squadre che avranno poi l’opportunità di competere al torneo vero e proprio, che prenderà il via ufficialmente il 13 maggio. Per 3 settimane ogni mercoledì e giovedì a partire dalle h 15.00, il canale Twitch di PG Esports ospiterà cinque match giornalieri che vedranno sfidarsi un totale di 20 squadre in modalità Arena Duo per guadagnare i punti necessari a scalare la classifica. Al termine della sfida, il team con il punteggio più alto verrà decretato vincitore.

INFLUENCER – Cicciogamer89, Kekkobomba e J0k3r creeranno contenuti dedicati per gli spettatori, insieme a trucchi e consigli per padroneggiare Fortnite. Gillette Bomber Bar sarà poi la rubrica settimanale con i post partita più avvincenti raccontati dagli influencer sul canale YouTube di Cicciogamer89 e sulla pagina Instagram Gillette Bomber Cup. Per maggiori informazioni sulla competizione basterà consultare il sito ufficiale.

L’articolo Fornite: ci sarà la terza edizione della Gillette Bomber Cup sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: