La commissione sportiva del Kansas crea una coalizione di eSport

La commissione sportiva del Kansas crea una coalizione di eSport

La Kansas City Esports Coalition (Kcec) si propone di aumentare la consapevolezza degli eSports sul territorio e di promuovere il valore economico che l’industria può apportare all’area.

La Commissione Sportiva di Kansas City annuncia la formazione di una Coalizione eSports, il cui scopo è “rafforzare l’attività di eSport nell’area di Greater Kansas”. La coalizione tenterà di consentire a tutti gli stackeholder che intervengono sulla scena degli eSports a livello locale di connettersi e, in definitiva, di espandere il settore nell’area. Kathy Nelson, presidente e amministratore delegato della Commissione sportiva di Kansas City, spiega che “Kansas City è la patria di così tante persone e organizzazioni di talento che stanno avendo un impatto reale sul mondo in rapida crescita dei giochi e degli sport”. Per aiutare a coltivare quel talento e organizzare il contesto intorno, nasce quindi il nuovo organismo, che è già al lavoro per attrarre e creare eventi di eSport.

Composto da 12 membri, il consiglio comprende Michael Brooks, direttore esecutivo della National Association of Collegiate Esports, e Nick Engstrom, Coo dell’organizzatore di tornei no profit KCGameOn! La coalizione opererà come una divisione della commissione sportiva e sarà guidata da un consiglio composto da persone già presenti negli esport e membri di organizzazioni chiave.

Marvin Mastin, membro del comitato consultivo per la Coalizione Esports di Kansas City, ritiene che gli esports “sono già sulla buona strada per diventare un settore dominante nel panorama dello sport e parte integrante dell’ecosistema sportivo di Kansas City. Siamo entusiasti di far parte di questo innovativo e lungimirante gruppo”. Con la speranza che questo tipo di approccio possa essere preso come riferimento da altre città e paesi, non solo negli Stati Uniti.

L’articolo La commissione sportiva del Kansas crea una coalizione di eSport proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: