Asus ProArt: cinque monitor sono ora certificati Calman Ready e Calman Verified

Asus ProArt: cinque monitor sono ora certificati Calman Ready e Calman Verified

Cinque monitor della gamma Asus ProArt Display – di cui fa parte anche il PA32UCG presentato a IFA 2019 – hanno ricevuto le certificazioni Calman Ready e Calman Verified. Questo risultato è frutto della collaborazione tra Asus e Portrait Display, creatrice del software Calman, utilizzato da molti addetti ai lavori per la calibrazione di monitor, TV e proiettori.


Calman Ready assicura la piena capacità di mettere in comunicazione i monitor con Calman, abitando di conseguenza la calibrazione dei display. Le impostazioni vengono caricate all’interno dei banchi di memoria presenti sui ProArt Display. Per questo motivo i profili colore ottenuti si possono facilmente attivare tramite tasti per la scelta rapida sui monitor, senza la necessità di utilizzare ogni volta un PC. La certificazione Calman Ready è disponibile sui modelli PA32UCX, PA32UCX-PK e PA27UCX-K.


Calman Verified garantisce invece un’elevata accuratezza con le impostazioni di fabbrica. Tutti i prodotti certificati assicurano il rispetto degli standard misurati da Portait Display in termini di estensione del gamut, precisione del gamma, temperatura colore e luminosità. Più nello specifico si parla di un DeltaE (lo scostamento rispetto al riferimento) inferiore a 2 e dunque assolutamente impercettibile ad occhio nudo. I monitor Asus certificati Calman Verified sono PA248QV e PA278QV.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 452 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: