SimRacingTV lancia la NGK Virtual Cup, in palio 4000 euro

SimRacingTV lancia la NGK Virtual Cup, in palio 4000 euro

SimRacingTV lancia il primo appuntamento del suo calendario. Si tratta della NGK Virtual Cup, che metterà a disposizione dei partecipanti un montepremi del valore di 4000 Euro.

Per concorrere alla vittoria dei premi, oltre che alla partecipazione stessa agli eventi in programma, sarà necessario richiedere la propria tessera di affiliazione di SimRacingTV.

Il trofeo NGK Virtual Cup sarà articolato su due prove, al termine delle quali la somma dei punteggi ottenuti darà la classifica finale. Il primo round sarà sul circuito di Imola con le Ferrari 488 GTE. L’apertura dei server, sempre in collaborazione con DrivingItalia.NET e con la piattaforma Assetto Corsa, avverrà Giovedì 14 Maggio, con le prove cronometrate che si concluderanno Sabato 16 Maggio.

I migliori 27 piloti avranno accesso diretto alla gara, della durata di 20 minuti, che sarà trasmessa su Sportitalia, Domenica 24 Maggio. Per stabilire invece le ultime due caselle in griglia, i piloti che si saranno qualificati con i tempi dal 28° al 57° avranno accesso ad una gara di ripescaggio, sempre della durata di 20 minuti, che permetterà ai primi due classificati di accedere alla finale.

Il secondo round avrà luogo sulla pista di Vallelunga e con le monoposto di Formula Abarth. I server per le prove cronometrate saranno aperti Mercoledì 29 Maggio e si chiuderanno Venerdì 31 Maggio. Anche in questo caso, i migliori 27 piloti avranno accesso diretto alla finale, in programma per il 7 Giugno.

Stesso procedimento per stabilire invece le ultime due caselle in griglia, i piloti che si saranno qualificati con i tempi dal 28° al 57° avranno accesso ad una gara di ripescaggio, sempre della durata di 20 minuti, che permetterà ai primi due classificati di accedere alla finale.

Il montepremi del Trofeo NGK Virtual Cup dato dalla classifica
delle due gare in programma:

1° classificato: 1.400,00 dollari
2° classificato: 800,00 dollari
3° classificato: 600,00 dollari
4° classificato: 400,00 dollari
5° classificato: 200,00 dollari
6° classificato: 100,00 dollari

Ai primi sei classificati, entro 48 ora dal termine della gara, verrà spedita una carta di credito prepagata (dal valore corrispettivo al montepremi vinto con valuta in euro).

Dal 7° al 15° classificato un buono da 100 euro da spendere nei prossimi eventi di SimRacingTV.

L’articolo SimRacingTV lancia la NGK Virtual Cup, in palio 4000 euro proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: