Qualcomm presenta Quick Charge 3+: ricarica da 0 a 50% in 15 min

Qualcomm presenta Quick Charge 3+: ricarica da 0 a 50% in 15 min

qualcomm snapdragon 845

Si chiama Quick Charge 3+ ed è una nuova tecnologia di ricarica che punta tutto sulle prestazioni senza obbligare ad una spesa eccessiva. Qualcomm l’ha appena presentata ufficialmente, anche se la tecnologia è già presente su Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition, uno smartphone anch’esso “nuovo di zecca” e che non è ancora disponibile all’acquisto in Europa. La caratteristica più importante della nuova tecnologia di ricarica del chipmaker di San Diego e la velocità di ricarica.

A detta dell’azienda, infatti, con la Quick Charge 3+ le prestazioni sono migliorate del 35% rispetto alle generazioni precedenti. Cosa significa? Per farla breve, Qualcomm assicura che con la nuova tecnologia di ricarica il telefono potrà ricaricarsi da 0 al 50% in soli 15 minuti, mantenendo un ottimo contenimento della temperatura. Il livello prestazionale pare molto simile a quello della Quick Charge 4+, con la differenza che questa nuova tecnologia di ricarica è più economica ed è compatibile anche con porte USB di tipo A (ed è retro-compatibile con QC 2.0 e 3.0).

A proposito di compatibilità. Per il momento, come chiarito anche dalla stessa Qualcomm, la Quick Charge 3+ è disponibile su importanti processori come Snapdragon 765 e 765G, ed è certamente un’ottima notizia visto che si tratta dei più importanti processori di fascia medio-alta del chipmaker. Ma vedremo la nuova tecnologia di ricarica anche su altri SoC? Sembra proprio di sì, almeno stando a quanto garantito dall’azienda statunitense, anche se al momento non sappiamo quali.

Via: Neowin

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: