Fortnite, nuovo torneo su invito il 9 maggio. In palio 2 milioni di dollari

Fortnite, nuovo torneo su invito il 9 maggio. In palio 2 milioni di dollari

Un maxi-torneo su invito per un montepremi complessivo di 2 milioni di dollari. Epic Games ha annunciato la Fortnite Championships Series Invitational, nota in Italia come Competizione Campioni di Fortnite su invito o CCFN su invito. Il torneo partirà il 9 maggio e includerà sia i campioni delle finali dell’ultima stagione delle CCFN provenienti da Nord America, Europa, Brasile, Asia, Oceania e Medio Oriente, sia ulteriori giocatori professionisti espressamente invitati da Epic Games.

TORNEO – Complessivamente parteciperanno alla nuova CCFN su invito circa 500 giocatori, derivanti dall’ultima stagione della competizione basata sulla stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite su PC, console/mobile e anche dalla prima stagione e dalla stagione X. Fino a 100 giocatori saranno invitati direttamente da Epic Games, che non ha però spiegato i criteri che saranno usati per tale scelta. L’evento si svolgerà nel corso di tre fine settimana fino al 24 maggio. Il 2 maggio, inoltre, partirà una qualificazione aperta a tutti i giocatori di rango Campione: i migliori potranno avere l’opportunità di accedere alla competizione.

FORMATO – La Fortnite Championships Series Invitational sarà unicamente basata sulla competizione in singolo: non ci saranno sfide in duo, come accade per esempio per il mondiale. Epic Games ha preannunciato che sarà previsto un nuovo formato di punteggio e che saranno distribuiti premi ogni settimana, che arrivano fino a 120mila dollari nel caso del vincitore della gran finale europea.

L’articolo Fortnite, nuovo torneo su invito il 9 maggio. In palio 2 milioni di dollari sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: