LEGO e Universal Music Group uniti per valorizzare il gioco e il potere della musica

LEGO e Universal Music Group uniti per valorizzare il gioco e il potere della musica

Inizia col botto la settimana di LEGO, che ha appena annunciato l’inizio di una partnership esclusiva con Universal Music Group, società leader mondiale nell’ambito dell’intrattenimento musicale. Grazie a questo nuovo accordo saranno lanciati numerosi nuovi prodotti LEGO appositamente pensati per ispirare la prossima generazione di musicisti, creativi e appassionati.

L’iniziativa, mirata a rafforzare lo sviluppo del bambino coinvolgendo anche il senso dell’udito, coincide con la missione del brand LEGO di ispirare i bambini attraverso un medium ludico, immediato e divertente da utilizzare. Possiamo desumere come, in un epoca in cui gli strumenti digitali vengono via via sempre più utilizzati dai più piccoli, uno dei canali attraverso cui questa partnership si manifesterà sarà quello delle applicazioni interattive, e di recente ne abbiamo visto un esempio.

LEGGI ANCHE: Apple debutta ufficialmente su TikTok, senza alcuno scopo apparente

Julia Goldin, CMO di LEGO Group commenta la partnership affermando: “Sappiamo che la musica rappresenta per molti bambini una grande passione e che ha un’incredibile capacità di coinvolgere e unire i bambini e le famiglie, proprio come il mattoncino LEGO. Questa partnership celebrerà il potere di fondere la musica a LEGO System, offrendo ai bambini un mondo completamente nuovo per esprimersi creativamente, portando in vita la musica nel loro mondo e a modo loro”.

Per avere delle informazioni più chiare tuttavia ci sarà da aspettare ancora parecchio tempo, in quanto i dettagli definitivi della partnership verranno diffusi verso la fine dell’anno.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: