Kingston annuncia KC2500, SSD NVMe ad altissime prestazioni

Kingston annuncia KC2500, SSD NVMe ad altissime prestazioni

Kingston ha annunciato KC2500, un SSD NVMe di fascia alta che, oltre a garantire ottime prestazioni, si fa notare per la sua versatilità. Secondo quanto dichiarato dal produttore, il nuovo KC2500 è un drive che può trovare applicazioni in diversi settori, dalle piattaforme desktop consumer, passando alle workstation e/o sistemi destinati ad applicazioni di elaborazione ad alte prestazioni (HPC).


Kingston KC2500 è un SSD con formato M.2, sfrutta l’interfaccia PCIe gen 3.0 e grazie a 4 controller in coppia con memorie NAND TLC 3D a 96-layer riesce a offrire una velocità di trasferimento sequenziale di picco pari a 3500 MB/s e 2900 MB/s, rispettivamente in lettura e scrittura.

Il nuovo KC2500 è disponibile con una capacità fino a 2TB e supporta la crittografica hardware XTS-AES a 256 bit, consentendo l’uso di software di produttori terzi con le soluzioni di gestione della sicurezza TCG Opal 2. Al momento l’azienda non ha fornito dettagli sui prezzi, in attesa di novità vi proponiamo un riepilogo delle caratteristiche tecniche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: