15 anni fa iniziava la rivoluzione di YouTube. Descrivendo proboscidi (video)

15 anni fa iniziava la rivoluzione di YouTube. Descrivendo proboscidi (video)

Lo scorso febbraio abbiamo appreso che YouTube genera per Google circa 15 miliardi di fatturato pubblicitario, 10 volte tanto quanto la stessa società aveva speso nel 2006 per acquistare la società dai suoi 3 fondatori.

Una macchina da soldi che ieri ha festeggiato il 15esimo anniversario del primo video della sua storia, caricato proprio da Jawed Karim, uno dei fondatori. Un video di appena 18 secondi in cui vengono descritte le lunghe proboscidi degli elefanti, che nel tempo ha guadagnato oltre 90 milioni di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE: 15 giochi gratis per non annoiarsi

Nulla in confronto al video più visto nella storia della piattaforma, Despacito di Luis Fonsi ft. Daddy Yankee con 6,7 miliardi di riproduzioni. Per non parlare di Gangnam Style, il primo vero tormentone musicale a superare la soglia del miliardo nel 2012.

Secondo le statistiche rilasciate da YouTube, ogni mese ben 2 miliardi di utenti visitano la piattaforma, con 1 miliardo di ore consumate ogni giorno. Voi quali ricordi avete dei suoi ultimi 15 anni? Commentate condividendo i vostri video memorabili.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: