Starcraft II: Soul vince il derby italiano con Reynor

Starcraft II: Soul vince il derby italiano con Reynor

Nonostante i numerosi eventi dal vivo cancellati, anche in ambito esports, la competizione di Starcraft II non si ferma e approfitta della possibilità dei videogiochi competitivi di essere disputati anche online per continuare a proporre tornei e competizioni agli amanti del gioco strategico targato Blizzard. La WardiTV European League 2020 è una di queste: si tratta di una sorta di campionato a tappe con diversi eventi online durante i quali, in base alla posizione raggiunta, si ottengono determinati punti che permettono di partecipare alla fase finale, insieme al primo e al secondo classificato di ogni singola tappa.

È il caso dell’italiano Riccardo “Reynor” Romiti e del polacco Piotr “Soul” Walukiewicz, finalisti del Point-Builder #1, appuntamento inaugurale, nel derby tutto italiano tra due delle principali organizzazioni italiane che continuano a investire su Starcraft II: il Team Qlash e i Mkers. A vincere, per 3-2, è stato Soul che con i suoi Terran ha prima conquistato la testa del Girone B con due vittorie su due partite disputate, per poi risalire la china dal Loser Bracket dopo la sconfitta con Kelazhur. Superato TLO, ha avuto la rivincita sul Terran brasiliano per poi sconfiggere Reynor, finalista mondiale alle World Championship Series 2019. 

Il risultato, forse inaspettato ai più, non ha invece sorpreso i Mkers che hanno da sempre dato fiducia al loro giocatore, come ha sottolineato Diego Hicham Aazzi, team manager della squadra: “Abbiamo sempre creduto in Soul, consci della sua forza e dei suoi grandi margini di miglioramento. Questo risultato è riprova della serietà con cui il team lavora, serietà che purtroppo in passato è stata messa in discussione dalla ricostruzione distorta della questione Nerchio. Riparte la scalata internazionale di Mkers su questo titolo di gioco, dopo il ritiro di Classic”.

L’articolo Starcraft II: Soul vince il derby italiano con Reynor proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: