C’è un nuovo arrivato nella famiglia P40: ecco Huawei P40 Lite E, esperienza di livello e prezzo budget (foto)

C’è un nuovo arrivato nella famiglia P40: ecco Huawei P40 Lite E, esperienza di livello e prezzo budget (foto)

Huawei ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone nella serie P: Huawei P40 Lite E. Come si può intuire già dal nome si tratta di un dispositivo che vuole offrire un’esperienza utente il più possibile in linea con i fratelli maggiori, a un prezzo ridotto.

Come per gli altri modelli P40, questa variante fa del comparto fotografico il suo punto centrale. Il telefono infatti è dotato di una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 48 MP (apertura f/1.8), un grandangolare 120° da 8 MP e un terzo sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera frontale, ospitata in un foro di soli 4,5 mm in alto a sinistra nello schermo, ha una risoluzione di 8 MP, è potenziata dall’IA e supporta la modalità ritratto e Face Unlock 2.0.

La modalità notturna supporta la stabilizzazione per scatti a mano libera fino a 6 secondi di esposizione. L’HDR si affianca all’Intelligenza Artificiale, in grado di riconoscere fino a 500 diverse scene e di tarare in tempo reale i vari parametri per migliorare lo scatto. Per quanto riguarda i video, Huawei P40 Lite E raggiunge i 480 fps per filmati in slow-motion fino a 1/16 della velocità normale.

LEGGI ANCHE: Fortnite è disponibile ufficialmente su Play Store

Il display misura 6,39″ in diagonale, con risoluzione HD+ (1.560 x 720 pixel) in rapporto 19,5:9. Le cornici sono molto ridotte tanto da permettere al telefono di avere un rapporto corpo-schermo del 90%. Il retro, dove è collocato il lettore di impronte digitali, sfoggia due colorazioni: midnight black e l’ormai classico aurora blue (un gradiente verde/blu).

A livello di connettività Huawei P40 Lite E possiede tre slot che contiene due SIM e una scheda microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 512 GB. La CPU è un Kirin 710F supportato da una batteria da 4.000 mAh (anche questa potenziata dall’IA per la gestione dei consumi energetici). Ad ogni modo i servizi Google sono sempre assenti, rimpiazzati – come in tutti gli ultimi smartphone Huawei – dalla suite proprietaria HMS e da Huawei App Gallery.

Huawei P40 Lite E sarà disponibile da fine aprile (non è stata comunicata la data esatta) nei negozi di elettronica, in quelli degli operatori telefonici e negli Huawei Store, a 199,90€. A tutti gli acquisti verranno offerti 15 GB di spazio gratuito su Huawei Cloud per archiviare foto, video e file personali e un mese di Huawei Music con VIP membership.

Huawei P40 Lite E – Aurora Blue

Huawei P40 Lite E – Midnight Black

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: