In arrivo nuovi iMac da 23″ e un nuovo iPad Air “low cost”, ma il passaggio ai display miniLED è rimandato

In arrivo nuovi iMac da 23″ e un nuovo iPad Air “low cost”, ma il passaggio ai display miniLED è rimandato

Un nuovo report dalla Cina riporta parecchie novità sul fronte Apple: l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di lanciare una serie di nuovi dispositivi tra cui un’iPad Air ‘economico’ da 11″ e un nuovo iMac da 23″. Vediamo con ordine le notizie relative a tutti e due.

China Times, una fonte mediamente affidabile, parla di un prossimo iPad Air dal prezzo basso e con uno schermo leggermente più grande del passato. Altre voci finora avevano sollevato questa ipotesi aggiungendo anche la presenza di Touch ID al di sotto del display, cosa poco probabile se si vuole mantenere bassi i costi di produzione. Di questo iPad non viene detto altro, se non che dovrebbe essere presentato in autunno.

La stessa fonte si dilunga poi sui prossimi iMac – un prodotto che necessiterebbe una bella svecchiata. Anche qui si parla di schermi più grandi, da 23″, forse però se le cornici venissero ridotte, la scocca potrebbe rimanere la stessa degli attuali modelli da 21,5″. Ad ogni modo la produzione sarebbe prevista per la fine dell’anno, con il lancio pianificato probabilmente per il periodo natalizio.

LEGGI ANCHE: Dove e come fare la spesa online

A complicare le carte in tavola per Apple, c’è però la pandemia di coronavirus. Anche se la sua diffusione sembra essersi arrestata in Cina, le conseguenze sulla produzione si faranno sentire ancora per un bel pezzo. Non è un caso quindi se si dice che la transizione dagli schermi OLED ai nuovi miniLED, prevista per la seconda parte del 2020, dovrebbe slittare al prossimo anno.

La domanda a questo punto è: Apple preferirà rimandare il lancio dei dispositivi interessati per poterli equipaggiare con la nuova tecnologia o semplicemente i nuovi modelli verranno commercializzati con i vecchi schermi?

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: