Facebook Gaming: l’app è disponibile nel Google Store

Facebook Gaming: l’app è disponibile nel Google Store

Da oggi disponibile in tutto il mondo su Google Play Store l’applicazione di Facebook per il Gaming. A partire da oggi oltre 700 milioni di persone che giocano, guardano video di gaming o fanno parte di un gruppo Gaming su Facebook, hanno a disposizione anche l’applicazione che rende tutto più immediato e intuitivo. 51,53 Mb per un’applicazione che ha una valutazione, ad oggi, di 4,2 stelle su 5 totali, secondo gli utenti Android. Gli utenti Ios dovranno attendere ancora un poco.

Grazie alla nuova applicazione Facebook promette di rendere ancora più facile trovare e connettersi con giochi, streamer, gruppi di gaming e molto altro. L’esperienza si basa sulla funzionalità di Facebook Gaming, lanciata circa un anno fa. L’applicazione di gaming è un’esperienza di gioco dedicata alle persone che desiderano un accesso più approfondito ai contenuti di Facebook Gaming. È dotata di un feed di gioco personalizzato in base agli streamer che si guardano, ai giochi preferiti e ai Gruppi di gaming di cui si fa parte. Inoltre, comprende nuove funzionalità, come la possibilità di trasmettere i giochi in diretta Facebook dal proprio telefono.

Dall’autunno 2018, l’app di Facebook Gaming è già stata scaricata da oltre 5 milioni di utenti su Google Play nei paesi in cui era disponibile. La scorsa settimana, Facebook ha aperto pre-registrazioni per tutte le persone interessate all’app di Facebook Gaming nel proprio Paese, raccogliendo a oggi oltre 100.000 iscrizioni.

Come per i “Tornei di Facebook Gaming”, abbiamo anticipato il lancio dell’app di Facebook Gaming per incoraggiare interazioni significative, sostenendo al tempo stesso il distanziamento sociale durante l’emergenza di COVID-19. L’app può essere scaricata all’indirizzo http://facebook.com/gamingapp

L’app Facebook Gaming è al momento disponibile solo su Google Play, ma una versione per iOS è in fase di realizzazione. “Da tempo la nostra community di streamer in tutto il mondo ha chiesto di poter avere un’app per Facebook Gaming. Siamo entusiasti di potere annunciare che ora è disponibile su Google Play”, ha dichiarato Vivek Sharma, Vice President di Facebook Gaming. “Stiamo realizzando luoghi per diverse community di gioco, dentro e fuori Facebook. L’app di Facebook Gaming è un ottimo esempio della rinascita del gioco su Facebook negli ultimi anni, e abbiamo appena iniziato”.

Queste le caratteristiche principali dell’app:

L’app standalone di Facebook Gaming è incentrata su tre esperienze:

  1. Guardare i video di gaming dai propri streamer preferiti: le persone possono navigare e trovare i creator di gaming di Facebook e scoprire nuovi video dei più grandi produttori ed editori di videogiochi.
  2. Giocare: Le persone possono giocare a giochi istantanei sempre e ovunque senza dover scaricare l’app standalone. I giochi nella nostra app standalone sono alimentati dalla piattaforma di giochi istantanei disponibile su Facebook e su Portal.
  3. Connettersi in Gruppi di gaming: ci sono gruppi di gaming per tutti su Facebook e l’app include una raccolta di Gruppi di cui l’utente fa parte, oltre a nuovi Gruppi da scoprire.

Caratteristiche specifiche per il gioco nell’app:

  • Dirette dall’app: L’app standalone comprende anche nuove funzionalità specifiche per il gioco, come la possibilità di trasmettere giochi in diretta Facebook dal proprio telefono. In molte parti del mondo, i giochi da cellulari sono i più popolari. Questo permette ai giocatori di tutto il mondo di provare lo streaming in modo accessibile, senza bisogno di webcam, schede di acquisizione, ecc.
  • Design: L’app è stata realizzata in dark mode e include un look and feel a cui i giocatori sono abituati.

Ed ecco, infine, una carrellata di screenshot per presentare la nuova applicazione

  

L’articolo Facebook Gaming: l’app è disponibile nel Google Store proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: