Facebook sta lanciando la sua app Gaming: gameplay in diretta e giochi per un social ancora più ricco

Facebook sta lanciando la sua app Gaming: gameplay in diretta e giochi per un social ancora più ricco

Facebook si sta per lanciare definitivamente e globalmente nel mondo del gaming: l’azienda di Zuckerberg si sta tuffando in questo mondo con la nuova app Gaming.

La notizia arriva dall’autorevole The New York Times, secondo la quale il gigante dei social tra poche ore lancerà ufficialmente il nuovo servizio centrato sul mondo dei videogiochi. La nuova app di Facebook sarà un’estensione del social dedicata a contenuti sul gaming, come gameplay in diretta e la creazione di contenuti basati sulle esperienze di gioco. A tal proposito sarà disponibile una funzione denominata Go Live.

LEGGI ANCHE: OnePlus 8 vs 8 Pro, il confronto

La novità di Facebook includerà anche dei giochi e l’accesso diretto alle community correlate ai principali titoli di videogiochi. Il motore principale dell’app comunque sarà lo streaming di contenuti, essenzialmente gameplay, il quale non dovrebbe prevedere l’installazione di strumenti aggiuntivi. Inizialmente l’app di Facebook non includerà annunci pubblicitari, la monetizzazione avverrà tramite le commissioni imposte da Facebook alle entrate dei creatori di contenuti.

La scelta di Facebook si profila come un aperto concorrente di Twitch e YouTube. Facebook Gaming è stata già testata in alcune aree geografiche, e sebbene il suo rilascio globale fosse programmato successivamente alla prossima estate, Facebook ha accelerato i suoi piani a valle dell’emergenza sanitaria che sta costringendo in casa, e davanti agli schermi, milioni di persone nel mondo.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: