BeSports, 2/a giornata – Comandano Livorno e Benevento

BeSports, 2/a giornata – Comandano Livorno e Benevento

Si è conclusa la seconda giornata del primo torneo professionistico di PES 2020 avviato in questa stagione. Non è la eSerie A Tim, ma è il campionato virtuale organizzato dalla Lega B, BeSports.

Tutti gli appassionati di efootball italiano sono in fibrillante attesa dell’inizio della eSerie A Tim, per il quale i team si stanno preparando con amichevoli, quadrangolari e tornei (come ad esempio il quadrangolare di eFootball Pes 2020 “Waiting For eSerie A Tim”  di qualche giorno fa). Ma intanto la serie “cadetta” elettronica sta entrando già nel vivo.

Il format prevede due partite per ogni giornata, una di andata e una di ritorno, e attualmente le squadre in testa alla classifica sono due, Livorno e Benevento. Un segnale insieme di continuità e discontinuità rispetto al torneo reale. Se i campani, infatti, stanno dominando la serie B e sono con più di un piede in Serie A (emergenza Covid-19 permettendo), i labronici vivono una stagione drammatica in fondo alla classifica con beghe societarie che stanno portando all’abbandono di Spinelli e al passaggio di proprietà.

Gica1085 e Roberto, difensori virtuali dei colori amaranto, hanno portato a casa il doppio match contro il Perugia (fanalino di coda), con due gare ricche di gol (5-3 la prima e 1-2 la seconda) e sono saliti a 10 punti. Così come i sanniti, in vetta grazie al doppio 1-0 targato Gsimo90 e Teclis-88. Perde terreno la Juve Stabia, che dopo la vittoria casalinga per 3-1 contro il Pisa, subisce un tracollo (1-5) nel match di ritorno e si ferma a 9 punti. Seguono poi 4 squadre con 7 punti, Crotone, Cosenza, Chievo e Cremonese.

Una giornata spettacolare, con tante partite ricche di gol, a cominciare da Pescara-Pordenone (0-3;6-3) e Chievo-Empoli (4-1;3-4). Doppio pareggio (nonché unico 0-0 del secondo turno) tra Frosinone e Ascoli. Domenica 19 aprile, alle 21, di nuovo tutti davanti alla console per i match del terzo e quarto turno.

L’articolo BeSports, 2/a giornata – Comandano Livorno e Benevento proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: