Riot Games acquista Hypixel Studios, i creatori di Hytale

Riot Games acquista Hypixel Studios, i creatori di Hytale

Grandi progetti in vista per Riot Games, casa produttrice di League Of Legends. Infatti, la società statunitense ha annunciato ieri l’acquisto di Hypixel Studios, casa di sviluppo che ha dato origine al server Minecraft Hypixel e che sta attualmente lavorando al gioco di ruolo Hytale.

In fase di sviluppo per il 2021, Hytale ha già ottenuto oltre 2 milioni di iscrizioni per la beta, ottenendo grande successo anche su YouTube.

Brian Cho, Head of Corporate and Business Development di Riot Games ha commentato: “Il nostro criterio di investimento è piuttosto semplice; cerchiamo sviluppatori autentici che possano migliorare l’esperienza per il giocatore. Il nostro investimento su Hypixel Studios conferma questa idea, vedendo come il team lavora con dedizione ed impegno per il titolo che dovrà uscire nel 2021.”

L’acquisto di Hypixel Studios è solo un tassello del progetto di Riot Games, che vorrebbe espandersi anche su altri tipi di gioco.

In cantiere infatti ci sarebbero un altro FPS (Project Ares) oltre a a Valorant , un gioco dedicato a Runeterra (League of Runeterra), un picchiaduro (Project L), oltre che alla realizzazione di anime e libri che riguardano il mondo di Runeterra. Tutti progetti che Riot ha in programma di realizzare entro il 2020.

Oltre al già annunciato Hytale, gioco di ruolo in stile Minecraft (block game), del quale sono state rivelate alcune caratteristiche. Il gioco sarà un “open world” con modalità di combattimento, creazione e costruzione sia per giocatore singolo che multiplayer.

Inoltre, per la funzione online, ci saranno diversi minigame dedicati ai giocatori, che potranno a loro volta crearne di nuovi.

“Sin dal primo meeting con Riot Games avevamo capito la loro mentalità vincenteha detto Aaron Donaghey, CEO di Hypixel Studiosusufruiremo dell’esperienza e dell’abilità di Riot Games, mantenendo comunque una sorta di indipendenza, che è quello che ci ha condotto fino a qui.”

Riot Games dunque fa sul serio in tutte le direzioni, non ci resta che attendere.

L’articolo Riot Games acquista Hypixel Studios, i creatori di Hytale proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: