Teamfight Tactics: arriva il primo torneo di eSports

Teamfight Tactics: arriva il primo torneo di eSports

Non è una sorpresa ma ogni nuovo torneo di Riot è un evento per gli eSports. Il produttore di League of Legends e Valorant ha infatti annunciato Teamfight Tactics: Galaxies Championship, una competizione che coinvolgerà i 16 migliori giocatori provenienti da tutto il mondo per un montepremi complessivo di 200mila dollari. Riot Games non ha fornito dettagli riguardo alle modalità di qualifica e al formato della fase finale.

REGIONALE – I 16 giocatori che parteciperanno alla Galaxies Championship di Teamfight Tactics, un esponente del genere autobattler dove le pedine vengono schierate e poi combattono automaticamente contro gli avversari, arriveranno da varie regioni del mondo, ognuna delle quali darà accesso a un diverso numero di giocatori. L’Europa permetterà a tre giocatori di arrivare alla fase finale, lo stesso numero della Cina. A ogni regione spetta l’onere di stabilire il formato e le modalità di assegnazione dei punti per formare la classifica. Riot ha specificato, infatti, che ogni area avrà “un processo di qualificazione unico”. La data della Galaxies Championship verrà rivelata nei prossimi mesi.

ESPORTS – I primi tornei ufficiali di Teamfight Tactics non dovrebbero sorprendere nessuno. Già lo scorso anno Riot Games aveva organizzato tre eventi su invito, a cui parteciparono anche influencer e varie celebrità, per promuovere il debutto del gioco su PC. Teamfight Tactics ha poi debuttato qualche settimana fa su mobile, dopo aver raccolto oltre 80 milioni di utenti. Il nomedi Riot sembra ormai essere sinonimo di successo e nessuno vuole perdersi l’occasione. Per lo stesso motivo anche Valorant, lo sparatutto in prima persona che ora è disponibile come beta chiusa su PC, sta accogliendo molti giocatori professionisti provenienti da Overwatch e in cerca di un’occasione per farsi notare su un territorio (virtuale) ancora tutto da esplorare.

L’articolo Teamfight Tactics: arriva il primo torneo di eSports sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: