Una settimana di esports: 06 – 11 aprile

Una settimana di esports: 06 – 11 aprile

Si chiude una settimana nella quale il betting ha dichiarato il suo amore per gli esports. In un periodo in cui quasi tutti gli eventi sportivi sono bloccati dall’emergenza sanitaria, i bookies “scoprono” l’esistenza di un settore che mescola competizione a intrattenimento, con la possibilità di “creare” tutto questo stando a distanza. Peccato che l’improvvisazione non sia sempre la cosa migliore, soprattutto quando si parla di business.

Nel frattempo anche le principali leghe sportive si aprono alle competizioni giocate tramite i videogame. Arruolano sportivi professionisti e li fanno sfidare tra loro per beneficenza o per divertimento. Ma al di là dell’aspetto divertente, possiamo considerarli veri e propri tornei esports? Probabilmente no, ma qualcuno diceva che bene o male, ma l’importante è che se ne parli, quindi ben vengano anche tornei di questo tipo, se possono far entrare la parola esports nel vocabolario di tutti i giorni.

 

F1, Virtual GP: Leclerc domina nel caos generale

Un gioco da ragazzi per Charles Leclerc, che vince sul circuito di Albert Park il secondo evento delle Virtual Grand Prix Series della Formula 1. Completano il podio Christian Lundgaard della Renault e George Russell della Williams. Ma l’organizzazione dell’evento è a dir poco caotica.

F1 Virtual Grand Prix

Il torneo NBA2K Player Tournament sulla lavagna dei bookies

L’NBA 2K Players Tournament, il torneo virtuale benefico di NBA 2K20 entra nel vivo. Ha già conquistato migliaia di utenti e spettatori, oltre che i bookmakers.

NBA 2K Player Tournament diventa un incubo per i bookmaker

Poteva essere una grande opportunità, si è rivelato un incubo. Si tratta del torneo Nba 2K Player Tournament, del quale abbiamo ampiamente parlato nei giorni scorsi, una competizione che è finita col diventare un grosso problema per i bookmaker che avevano scelto di proporla ai propri clienti.

L’esperto: “Bookmaker e esports? Approssimazione e dilettantismo”

Nba 2K Player Tournament incubo dei bookmaker? Per capirne i motivi, e le possibili conseguenze, abbiamo interpellato un esperto del betting, ex quotista di Totosì, una delle principali società italiane (ora confluita in Lottomatica), adesso attivo nel mondo dei bookmakers con altri ruoli, legati all’analisi dei big data, e appassionato scommettitore.

MotoGP, anche Rossi e Petrucci si uniscono al GP Virtuale

Domenica 12 aprile va in scena la seconda gara del Motomondiale Virtuale, che ha fatto il suo esordio con il GP del Mugello, vinto dal fratello di Marc Marquez, Alex.

motogp rossi petrucci

United per l’Italia, 22 star del calcio nel Pro Club

Con il calcio reale al palo causa coronavirus, porte aperte al mondo degli esports, e questa volta anche per una nobile causa: la beneficenza. I protagonisti di “United per l’Italia” saranno 22 grandi campioni del passato

L’articolo Una settimana di esports: 06 – 11 aprile proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: