Apple sta preparando una bella novità per iOS 14: usare le app senza doverle installare completamente

Apple sta preparando una bella novità per iOS 14: usare le app senza doverle installare completamente

Apple sta preparando la nuova versione del suo sistema operativo per iPhone, iOS 14, e sembra che con esso potrebbe introdurre un’interessante novità per l’utilizzo delle app.

I nuovi dettagli arrivano da 9to5Mac, i quali sono riusciti ad accedere in anteprima a parte del codice del nuovo major update di casa Apple. La novità si chiamerebbe Clips e consisterebbe nella possibilità di usare delle app senza richiedere il download e l’installazione completa delle stesse. Il tutto si baserebbe sulla scansione di un codice QR da parte dell’utente e sul supporto di pagine web. Per avere un esempio, Clips renderà possibile visualizzare un video su YouTube senza dover installare la rispettiva app.

LEGGI ANCHE: il confronto tra i top camera phone del momento

Stando a quanto suggerito da 9to5Mac dunque sembrerebbe che Clips sarà un mix tra le web app e il progetto Slices che abbiamo visto su Android. Al momento Apple starebbe testando la funzionalità, ormai concretizzata sotto forma di API, con diversi partner commerciali tra i quali figura Sony e YouTube. Ci aspettiamo maggiori dettagli a valle del prossimo WWDC.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: