OnePlus 8 e 8 Pro: tutto, ma proprio tutto, quello che volete sapere sulle specifiche tecniche (foto)

OnePlus 8 e 8 Pro: tutto, ma proprio tutto, quello che volete sapere sulle specifiche tecniche (foto)

OnePlus si sta preparando alla presentazione ufficiale dei suoi nuovi top di gamma, i OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, che arriveranno il prossimo 14 aprile. Dopo i dettagli che stiamo per mostrarvi, probabilmente avrete già il quadro completo delle sue specifiche tecniche.

Display più grandi e più curvi

I nuovi smartphone della serie OnePlus 8 punteranno molto sull’aspetto del display: OnePlus 8 lo aspettiamo con display Fluid AMOLED da 6,55″ con refresh rate a 90 Hz, e risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.400 pixel) con rapporto di forma 20:9. La variante Pro invece è attesa con display da 6,78″ Quad HD+ (1.440 x 3.168 pixel) Fluid AMOLED, e refresh rate a 120 Hz. Come abbiamo ampiamente detto nei nostri precedenti articoli, entrambi supporteranno lo standard HDR10 e la tecnologia MEMC.

Fotocamera con nuovi sensori Sony

OnePlus 8 Pro sarà il primo a presentare i nuovi sensori fotografici di Sony IMX689, con superficie pari a 1,12 micron e apertura focale f/1.78, una combinazione tra stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine. A corredo del sensore principale ci sarà un grandangolo con FOV pari a 120°, un telephoto con apertura focale f/2.4 e capacità di zoom ottico 3x, oltre a quello elettronico pari a 30x. Per il comparto video, dovremmo trovare il supporto alla registrazione a risoluzione 4K a 60fps.

Per OnePlus 8 il comparto fotografico integrerà dei sensori Sony IMX586, un grandangolo con FOV pari a 116° da 16 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel.

Inoltre, OnePlus punterebbe finalmente a colmare il divario software tra il suo comparto fotografico e quello dei suoi rivali: questo si concretizzerebbe in un nuovo algoritmo HDR, il supporto OIS e EIS anche per la registrazione video. I nuovi OnePlus 8 e 8 Pro arriveranno con ben tre microfoni, questi saranno in grado di offrire l’audio 3D e lo zoom audio durante la registrazione video.

Audio stereo e nuovo motore della vibrazione

Non ci sarà il jack per le cuffie, ma gli speaker saranno stereo e con supporto allo standard Dolby Atmos. Il motore della vibrazione si chiama Haptic ed è stato rinnovato su entrambi i modelli. Dal punto di vista della connettività, troveremo il modulo Bluetooth 5.1 con supporto allo standard aptX, il modulo Wi-Fi 6. Per OnePlus 8 Pro la memoria RAM sarà di tipo LPDDR5, mentre per OnePlus 8 sarà di tipo LPDDR4X. Maggiori dettagli li trovate in questo nostro articolo.

Batteria più grande, ricarica sempre rapida

Anche l’aspetto della batteria rappresenta una delle novità della serie OnePlus 8 rispetto alle generazioni precedenti: per OnePlus 8 Pro la capacità ammonterà a 4.510 mAh, per OnePlus 8 a 4.300 mAh. Per entrambe troveremo il supporto alla ricarica rapida Warp Charge 30, la quale promette una ricarica del 50% in 22 minuti. A corredo, ci sarà anche il nuovo accessorio per la ricarica wireless, il Warp Charge 30 Wireless, che lancerà OnePlus, chiaramente compatibile con entrambi i top di gamma.

Novità anche per OxygenOS

Secondo quanto riportato da Evan Blass, anche per la OxygenOS arriveranno delle piccole novità software: queste consisteranno in un’estensione del tema scuro a livello di sistema, denominato Dark Mode 2.0, e alcune rivisitazione dell’interfaccia grafica.

Già abbiamo visto che i nuovi OnePlus 8 arriveranno in colorazioni particolari. L’unico aspetto rimasto ancora oscuro è quello del prezzo di lancio, manca davvero poco per scoprirlo. Vi lasciamo a due ricche gallerie che ritraggono tutte le colorazioni di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

OnePlus 8 Pro – Immagini

OnePlus 8 – Immagini



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: