LEGO Super Mario: al via il preordine del set LEGO più interattivo che mai! (foto)

LEGO Super Mario: al via il preordine del set LEGO più interattivo che mai! (foto)

Gli appassionati dell’idraulico baffuto più famoso al mondo saranno contenti di sapere che oggi LEGO Group ha non solo svelato nuovi e incredibili dettagli del set Avventure di Mario – Starter Pack di LEGO Super Mario, ma ha anche ufficialmente annunciato l’apertura dei preordini.

Frutto della preziosa partnership con Nintendo, LEGO Super Mario è caratterizzato dalla figura interattiva di LEGO Mario che raccoglie monete in livelli di gioco reali, creati con i mattoncini LEGO. Quello che ci troviamo davanti non è né un videogioco né un comune set di mattoncini, ma un nuovo modo di godere dell’esperienza LEGO.

Infatti, Mario “rompendo” il confine che separa il mondo virtuale da quello reale raggiunge le case di bambini (e degli appassionati, naturalmente) nella sua veste “mattonciosa”. Il personaggio LEGO Mario, incluso nel set insieme altri sette mattoncini interattivi, è dotato di schermi LCD integrati negli occhi, nella bocca e nel petto, in grado di mostrare un’ampia varietà di reazioni istantanee al movimento e ai colori e alle azioni dei mattoncini, e di un altoparlante per riprodurre gli iconici effetti sonori e la musica della serie di videogiochi.

LEGGI ANCHE: Ecco il pulitore facciale sonico di Xiaomi

Con la massima libertà i giocatori (dai sei anni in su) possono costruire livelli e raccogliere monete virtuali facendo attraversare a LEGO Mario la distanza che separa il tubo iniziale dalla bandierina del traguardo, saltellando da un mattoncino all’altro piombando su piattaforme a nuvola o rotanti e combattendo contro i GoombaBowser Junior.

Ma le sorprese non finiscono perché lo Starter Pack può essere combinato con i Pack di Espansione di LEGO Super Mario, ognuno dei quali permette di sbloccare sfide uniche e altri personaggi.

I Pack di Espansione fino rivelati sono lo Scivolo della Pianta Piranha – Pack di Espansione e la Battaglia finale al Castello di Bowser – Pack di Espansione, che comprendono costruzioni modulari, dando, anche in questo caso, completa libertà di composizione del percorso LEGO da far affrontare a Mario.

Inoltre, come avevamo precedentemente supposto, per migliorare l’esperienza di gioco fisico è previsto il supporto dell’app gratuita di LEGO Super Mario rilasciata da LEGO Group. Sono varie le funzioni che quest’app ha il compito di svolgere:

  • Tiene traccia dei punteggi in modo da incoraggiare la continua ricostruzione;
  • Fornisce istruzioni digitali con zoom e rotazione per rendere più facile la costruzione;
  • Suggerisce modi creativi per costruire e giocare;
  • Offre un forum sicuro per condividere le proprie idee.

Come già specificato all’inizio, il set Avventure di Mario – Starter Pack è già prordinabile dal sito LEGO.com oppure presso tutti i rivenditori e sarà disponibile a partire dal 10 agosto 2020 al prezzo di 59,99€. Inoltre, il preordine include l’omaggio del set di espansione Tantatalpa e Super Fungo LEGO Super Mario.

Immagini



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: