Il nuovo mouse Bluetooth di Xiaomi punta tutto sull’eleganza (foto)

Il nuovo mouse Bluetooth di Xiaomi punta tutto sull’eleganza (foto)

Mi Elegant Mouse Metallic Edition è il nome del nuovo accessorio per PC lanciato da Xiaomi in Cina. Il nome chiarisce già i cavalli di battaglia del nuovo mouse: finitura metallica ed estrema eleganza nelle linee. Ma non solo.

Si tratta infatti di un mouse senza fili, dotato sia di connettività wireless a 2,4 GHz – tramite l’apposito ricevitore in dotazione, da collegare al PC – sia Bluetooth, dunque ottimo anche per essere usato con dispositivi improntati alla mobilità. Tra le compatibilità infatti, troviamo persino iPadOS 13.4 – fresco di supporto completo ai mouse – oltre ovviamente a Windows, macOS e Android.

LEGGI ANCHE: Logitech StreamCam, la recensione

La sensibilità arriva fino a 1.000 dpi, mentre l’autonomia fino a 12 mesi, con una singola pila stilo AA. Torniamo però al design, il punto di forza di Mi Elegant Mouse: le linee eleganti e minimali si abbinano perfettamente a qualsiasi ultrabook moderno, anche grazie alle due colorazioni a scelta, argento e canna di fucile. Da segnalare però il profilo particolarmente sottile, che potrebbe rendere scomoda l’impugnatura per chi è abituato a mouse più sagomati ed ergonomici.

Infine, il punto di forza di pressoché ogni prodotto realizzato da Xiaomi: il prezzo. Mi Elegant Mouse Metallic Edition sarà disponibile in Cina a partire dal 9 aprile 2020, al prezzo di 99 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a circa 13€. Al momento però, non sappiamo se il produttore cinese deciderà di venderlo anche nei Mi Store italiani.

OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Immagini



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: