NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER e 2070 SUPER ufficiali: il top per i notebook

NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER e 2070 SUPER ufficiali: il top per i notebook

Dopo le molte indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, NVIDIA ha tolto definitivamente i veli alle schede grafiche GeForce RTX 2080 SUPER e GeForce RTX 2070 SUPER, aggiorando in modo sostanziale il proprio catalogo e alzando ulteriormente il livello delle prestazioni grafiche dei notebook di fascia alta. Il produttore californiano si prepara insieme ai partner a proporre una nuova ondata di portatili dedicati non solo ai videogiocatori – vedi la linea per creator RTX Studio – con prezzi che ora partono da 699 dollari per i modelli con GeForce GTX 16 e da 999 dollari per quelli basati su GeForce RTX 20.

Le principali protagoniste dell’annuncio odierno, ovvero le RTX 2080 SUPER e 2070 SUPER. sono due GPU che ricevono lo stesso trattamento delle relative varianti SUPER per desktop presentate a luglio, ossia un netto aumento dei Cuda Core a fronte però di frequenze di clock leggermente inferiori in modalità boost. Ecco le specifiche tecniche delle nuove GeForce RTX con Max-Q design:

Il taglio delle frequenze Boost sui nuovi modelli di GeForce RTX non deve trarre in inganno; questa scelta è dettata dall’aumento dei CUDA Core, inoltre, grazie a nuove funzionalità introdotte da NVIDIA, le prestazioni saranno nettamente ottimizzate così come l’efficienza energetica.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da Amazon a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: