La vostra tazzina può diventare molto più interessante con Google Arts & Culture (foto)

La vostra tazzina può diventare molto più interessante con Google Arts & Culture (foto)

Google ha appena introdotto un’interessante novità per Arts & Culture, la sua app Android dedicata a tutto ciò che concerne l’arte e gli eventi culturali. Come accaduto lo scorso anno con i selfie, la novità offre agli utenti la possibilità di interagire in prima persona con l’arte.

La nuova funzionalità si chiama Art Transfer ed è stata integrata nella sezione Fotocamera dell’app Arts & Culture, esattamente come mostrato dal primo screenshot presente nella galleria in basso. La funzionalità si offre di personalizzare lo scatto da voi realizzato con lo stile di una delle opere famose proposte come filtro. Negli esempi presenti in galleria potete osservare i risultati ottenuti applicando i filtri a una semplice tazzina.

LEGGI ANCHE: il confronto tra i top camera-phone del momento

Una volta personalizzata l’immagine, anche tramite ritaglio se lo preferite, sarà possibile salvare il contenuto come immagine statica o come animazione, nella quale viene mostrato il passaggio tra l’immagine di partenza e quella con il filtro artistico.

I filtri disponibili sono ispirate alle opere di vari artisti famosi come van Gogh, Frida Kahlo, Edvard Munch e Leonardo da Vinci. Non vi resta dunque che provare quello che fa più al caso vostro: dovreste trovare la novità già implementata nell’app Arts & Culture. Qui sotto trovate il badge per installarla dal Play Store o dall’App Store.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: