ASUS ROG Zephyrus e STRIX, arrivano i Core di 10° generazione e le RTX SUPER

ASUS ROG Zephyrus e STRIX, arrivano i Core di 10° generazione e le RTX SUPER

ASUS aggiorna le sue due famiglie di portatili “gaming” ROG (anche se “gaming” è ormai un concetto piuttosto limitato, come vedremo più avanti) Strix e Zephyrus. Il denominatore comune sono i nuovi processori Intel “H” di decima generazione, abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX SUPER, che finalmente approdano nel mondo notebook.


Sarebbe tuttavia ingiusto definirli dei semplici refresh dei modelli dell’anno precedente: le nuove tecnologie introdotte sono tante, gli interni sono stati riprogettati per garantire una dissipazione ancora più efficace, ma soprattutto c’è una maggior differenziazione tra Strix e Zephyrus. La prima rimane audace, esuberante e imponente come piace ai gamer più incalliti, mentre la seconda adotta un approccio più stiloso, compatto e discreto, strizzando l’occhio a chi nel mondo del lavoro ha bisogno di prestazioni importanti – si pensi quindi ai creatori di contenuti o agli sviluppatori.


  • Liquid Metal – la soluzione di raffreddamento di Thermal Grizzly è prevista su tutti i portatili con CPU Intel Core di decima generazione.
  • Switch GPU proprietario – G-SYNC e Optimus possono convivere sullo stesso portatile, garantendo quindi una considerevole ottimizzazione dei consumi.
  • Porta Thunderbolt su tutta la gamma Zephyrus. La porta USB Type-C include il protocollo Power Delivery, che permette al portatile di essere ricaricato con qualsiasi caricatore per smartphone – oppure di ricaricare a sua volta altri dispositivi e accessori.
  • Alimentatori più piccoli e compatti
  • Upgrade più facili – In tutti i modelli, la parte inferiore si può rimuovere con grande facilità grazie a una vite “pop-up” che quando si svita sgancia gli incastri in plastica. La vite è anche progettata per rimanere fissata alla paratia, in modo da non rischiare di perderla.
  • Wi-Fi 6 su tutta la gamma


La vera star dello show è il ROG Zephyrus Duo da 15″, un’evoluzione dello ZenBook 2 Pro con doppio display visto l’anno scorso; a quello abbiamo dedicato un articolo separato. Di seguito tutto il resto:


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da Amazon a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: