Recensione Nyan (foto e video)

Recensione Nyan (foto e video)

È il prodotto più richiesto e discusso all’interno delle nostre pagine e finalmente siamo pronti a portarvi, dopo solo 6 anni di test, la nostra recensione completa di Nyan, il gatto da (non) compagnia più famoso dell’interwebs.

11.0

Confezione

Nyan arriva ovviamente all’interno di una scatola di cartone. A volte è quella di Amazon, ma solitamente è quella del Google Store. Le dimensioni sono perfette per contenerla e anche trasportarla. Il perfetto adattamento dell’animale alla forma della scatola è poi un notevole valore aggiunto, permettendovi di contenerlo in una dimensione comunque ridotta. Attenzione le immagini sono a puro scopo dimostrativo e potrebbero non rappresentare quello che acquisterete.

11.0

Costruzione ed Ergonomia

Nyan è realizzata in pregiatissimo pelo striato tigrato. Il dettaglio di alcune linee è di altissimo livello e nel complesso è un classico gatto europeo di casa, ma di fascia molto alta. Al tocco trasmette una sensazione di morbidezza premium. Le dimensioni non sono affatto contenute. A differenza di quanto detto dal produttore, nonostante i consumi ridotti, le dimensioni di Nyan sono aumentate fino a quelle di una piccola tigre. Non esattamente idilliaco per chi cercava un gatto tascabile. Alcuni elementi di Nyan poi sono decisamente fuori scala: le vibrisse sono lunghissime, le orecchie sono ampie e la coda è pari a quella di un procione. Quest’ultima è dotata di un comodissimo segnalatore bianco sulla punta che permette di identificarla anche al buio. È ovviamente impermeabile secondo gli standard IP68 ma non gradisce il contatto con l’acqua.

11.0

Hardware

Non è chiaro quali siano i componenti all’interno di Nyan, ma il loro funzionamento sembra impeccabile. L’udito è sopraffino, la vista è perfetta anche al buio totale e le funzioni motorie permettono salti precisi anche su lunghe distanze e anche in verticale. Nyan è quindi una vera top di gamma, ma non fatevi ingannare dalle apparenze perché farà di tutto per non farvelo capire.

SCHEDA: Nyan

11.0

Software

Nyan ha un software tipicamente gattesco. Non vi degnerà di nessuna attenzione e lo farà solo se ha bisogno di qualcosa. Apprezza le coccole ma solo in specifici momenti. La terminazione di questi momenti viene segnalata solitamente con un improvviso morso sulla mano. Il software ha poi dei sistemi di protezione molto avanzati e impedisce a tutti i soggetti non autorizzati di interagire con Nyan. Solitamente si viene malamente aggrediti e successivamente la gatta si allontana nella stanza più distante possibile. Anche nei momenti in cui Nyan dovesse apprezzare la vostra presenza lo farà rimanendo nella stanza sulla superficie comoda più distante a disposizione. Nel caso dei piccioni dovessero poi poggiarsi sul vostro davanzale un sistema di miagolii intermittenti si attiverà in automatico. Nyan ha poi spesso attiva la modalità diva che la fa rimanere in posa per lunghi periodi permettendovi di scattare tranquillamente foto per il vostro profilo Instagram (o perché no, il suo personale).

Attenzione gli aggiornamenti software (non rimandabili o cancellabili) a volte modificano il comportamento di Nyan in modo inatteso.

11.0

Autonomia

I tempi di ricarica di Nyan sono abbastanza lunghi. Solitamente almeno l’80% del tempo viene impiegato per ricaricarsi (wireless sulle superfici morbide). In ogni caso la carica non avviene mai tutta insieme ma a fasi intermittenti durante tutta la giornata. Il consumo di cibo solido è comunque relativamente esiguo, ma va fornito ciclicamente perché Nyan tende a non avvisarvi quando i croccantini non sono più disponibili, anche se da lungo tempo.

11.0

Prezzo

Ovviamente parliamo di un prezzo inestimabile, ma possiamo comunque considerarlo giusto per un prodotto di questa categoria, che non ha di fatto contendenti.

Foto

Attenzione: secondo alcuni report Nyan sarebbe sempre in ascolto. Se fosse vero questo sarebbe un grosso problema di privacy. I produttori però ci garantiscono che inizia ad ascoltare solo quando si utilizza la hot word “croccantini”. Secondo i nostri test questo sembrerebbe confermato.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: