Trust Esport, che investimenti! Un milione di euro ad Anybrain

Trust Esport, che investimenti! Un milione di euro ad Anybrain

Trust Esport punta sul futuro e sull’intelligenza artificiale. Il fondo di investimento francese, specializzato nel settore del gaming, ha investito 1 milione di euro nella start-up di intelligenza artificiale Anybrain.

Anybrain.gg è una società di elaborazione che si occupa di proteggere la sicurezza e l’integrità dei giochi online e degli esports. La sua storia inizia nel 2015, quando un gruppo di dottorandi e ingegneri dell’Università del Minho a Braga, in Portogallo, brevetta una tecnologia basata sull’analisi dei dati comportamentali ricavati dalle interazioni uomo-computer. Un primo passo verso l’intelligenza artificiale.

Entusiasta André Pimenta, CEO e co-fondatore di Anybrain: “Dopo più di 4 anni di ricerca e sviluppo, siamo molto orgogliosi di aprire la nostra tecnologia al settore dei giochi e all’industria del gioco competitivo”. Ricerca e sviluppo direzionati all’identificazione dei giocatori online, alla prevenzione delle frodi, al controllo delle età e al monitoraggio delle fatiche dei giocatori. Soluzioni che devono essere compatibili con le principali piattaforme di sviluppo del gioco, in particolare Unreal Engine, Unity, Source e Cry Engine. In precedenza Anybrain era stata finanziata anche da Hovione Capital, un fondo di proprietà del gruppo farmaceutico internazionale Hovione.

Matthieu Dallon, cofondatore di Trust Esport, ha espresso su Linkedin la sua soddisfazione: “Le proposte fornite dal team altamente qualificato di Anybrain diventeranno rapidamente soluzioni standard e contribuiranno alle future politiche delle principali aziende del settore dei giochi”. Trust Esport è un fondo particolarmente attivo: da dicembre 2019 a oggi ha investito 1,5 milioni di euro su SmartV; 2,1 su Easy Live; 200 mila euro su GamingPrive.com; 1 milione di dollari su PatronGG.

La pandemia mondiale di Coronavirus da un lato ha costretto l’industria a sospendere la maggior parte degli eventi live, dall’altro, costringendo le persone a casa, ha incrementato l’interesse per i videogiochi. Interesse che si riflette anche nel mercato degli investimenti attraverso l’andamento degli indici VanEck Vectors Video Gaming and eSports ETF e MVIS Global Video Gaming and eSports.

L’articolo Trust Esport, che investimenti! Un milione di euro ad Anybrain proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: