LoL PG Nationals Spring Split 2020: gli YDN Gamers battono i Racoon e conquistano il titolo italiano

LoL PG Nationals Spring Split 2020: gli YDN Gamers battono i Racoon e conquistano il titolo italiano

Confermando i risultati conseguiti nel corso del campionato, gli YDN Gamers hanno vinto il PG Nationals Spring Split 2020 battendo i Racoon e diventando così i nuovi campioni italiani di League of Legends. La finalissima si è svolta online davanti a un pubblico composto da oltre 42mila spettatori, che hanno seguito l’evento da casa totalizzando 951mila minuti guardati e più di 80mila visualizzazioni totali, con un picco di quasi 5mila utenti collegati contemporaneamente. Ora la partita si giocherà a livello europeo dato che entrambe le squadre rappresenteranno l’Italia agli European Masters, il torneo che vedrà le migliori squadre da tutta Europa sfidarsi per il titolo di campioni, a partire dal prossimo 6 aprile.

IL TORNEO – La finale italiana ha coronato un percorso durato oltre 2 mesi, con 8 squadre che si sono affrontate in una fase a gironi. Gli YDN Gamers, vittoriosi per 3 a 1, avranno da subito accesso al Group Stage degli EU Masters, mentre i Racoon passeranno dai Play-In, dove potranno ottenere la possibilità di procedere alla fase a gironi ed unirsi all’altra squadra connazionale. Da tre anni lo scopo principale del League of Legends PG Nationals è dare maggiore visibilità possibile alle squadre italiane, offrendo loro la possibilità di competere a livello ufficiale alle European Regional League di Riot Games. PG Esports continua a investire in questo campionato nazionale in modo da dare più possibile supporto a tutti i partecipanti, aiutando lo sviluppo del fenomeno degli eSports nel nostro Paese. 

L’articolo LoL PG Nationals Spring Split 2020: gli YDN Gamers battono i Racoon e conquistano il titolo italiano sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: