Huawei gongola per i risultati del 2019 e si dimostra pronta per ripetersi nel mercato del futuro

Huawei gongola per i risultati del 2019 e si dimostra pronta per ripetersi nel mercato del futuro

Huawei ha pubblicato oggi i risultati finanziari relativi all’anno 2019, confermando di fatto la solidità del proprio business e il momento positivo che il colosso sta vivendo. Il fatturato complessivo dell’azienda ammonta a ben 123 miliardi di dollari (+19,1% rispetto al 2018, 9 miliardi di guadagno netto). La cifra che fa più bella figura tuttavia è quella riguardante gli investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo, con 18,8 miliardi di dollari investiti che portano a oltre 86 miliardi il conto degli investimenti nell’ultimo decennio.

“Nonostante l’enorme pressione esterna, l’azienda ha fatto continui progressi, ponendo particolare attenzione alla creazione di valore per i nostri clienti. Abbiamo lavorato duramente per guadagnare la loro fiducia e rispetto, così come quello dei nostri partner in tutto il mondo. Il business rimane solido”.

L’anno 2019 per Huawei è stato senza dubbio quello della consacrazione della tecnologia 5G, non più prototipo interno ma protagonista di un piano di diffusione mondiale. Le soluzioni RuralStar hanno dimostrato come sia possibile raggiungere anche delle aree remote o poco agevoli. L’adozione di queste soluzioni in oltre 50 Paesi ha contribuito al raggiungimento di 42,5 miliardi di dollari di fatturato per il Carrier Business Group di Huawei.

LEGGI ANCHE: Huawei lancia ufficialmente il sito Huawei Store

Venendo al lato smartphone, che è quello che in questo momento è più tangibile per tutti noi, Huawei continua il suo processo di crescita, a fronte di una vendita complessiva di 240 milioni di smartphone. Crescono anche le consegne relative agli altri prodotti dell’ecosistema, come PC, Tablet, wearable e schermi intelligenti. Tutto questo settore, che segna un +34% rispetto allo scorso anno, ha portato nelle casse di Huawei ben 66,9 miliardi di dollari.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: