Vota la tua fotocamera top di gamma preferita (senza sapere chi stai votando)

Vota la tua fotocamera top di gamma preferita (senza sapere chi stai votando)

Torniamo con una delle nostre rubriche più apprezzate: quelle dei confronti fotografici al buio. Oggi a scontrasi troviamo Huawei P40 Pro, iPhone 11 Pro, OPPO Find X2 Pro, Samsung Galaxy S20 Ultra 5G e un quinto contendente che lasciamo “innominato” fino a quando non sveleremo i risultati. Abbiamo cercato di creare situazioni diverse fra loro e che potessero mette in competizione in modo diverso i vari sensori fotografici.

Ogni foto è collegata ad una lettera (A,B,C,D,E) e per ognuno delle 13 foto scattate vi chiederemo di votare la vostra foto preferita nel form che trovate a fine pagina (è più comodo se aprite ogni galleria in un nuovo tab da desktop).

Foto 1

Prima foto ad un tiraggraffi della gatta. Qui si testa sopratutto la capacità di mettere a fuoco e la rappresentazione dei dettagli.

Foto 2

In questa foto si testa il bilanciamento dei colori, la gestione dei riflessi e il dettaglio.

Foto 3

Foto 4

Foto difficile in cui c’è tantissimo dettaglio sulla skin del notebook, ma anche una forte luce sul retro.

Foto 5

Scatto selfie.

Foto 6

Controluce estremo. È stato fatto tap sul corpo della gatta, perché alcuni smartphone tendevano a scurire troppo il soggetto principale.

Foto 7

Scatto senza luce naturale e con poca luce artitificale.

Foto 8

Foto dopo il tramonto con modalità notturna.

Foto 9

Foto dopo il tramonto con modalità notturna.

Foto 10

Foto in quasi totale assenza di luce. Classico scatto in modalità notturna dove lo smartphone “vede” più degli occhi. È una foto estrema per testare le potenzialità della modalità notturna sui vari smartphone.

Foto 11

Foto 12

Fotocamera grandangolare

Foto 13

Zoom 5X.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: