L’app di Disney+ è giù un successo di download in Europa: e voi avete attivato la settimana gratis di prova?

L’app di Disney+ è giù un successo di download in Europa: e voi avete attivato la settimana gratis di prova?

Disney+ ha fatto il suo debutto in buona parte d’Europa, Francia esclusa, da pochissimi giorni. In questo breve frangente, l’app mobile dedicata ad Android e iOS ha registrato un bel po’ di download!

Da quanto riportato da AppAnnie infatti, nel complesso l’app di Disney Plus ha fatto registrare 5 milioni di download. 700.000 di questi download sono relativi al mercato italiano, mentre quello che ne ha registrati di più è quello tedesco.

A spingere così tanti utenti a provare l’app è probabilmente anche la settimana di prova gratuita offerta dal servizio a tutti i suoi nuovi clienti. C’è anche da dire che i soli download delle app mobili non sono così indicativi, nel senso che molti altri utenti potrebbero aver provato il servizio solo su browser, smart TV, box TV o console ignorando momentaneamente l’applicativo. Il numero effettivo di persone che sta provando il servizio potrebbe quindi essere molto più alto di così!

PROVA GRATIS DISNEY+

Grazie anche a questo picco di download, e grazie anche alla sua diffusione in altri stati del mondo non appartenenti all’Europa, l’app di Disney+ sta scalando anche le classifiche delle app più scaricate.

C’è anche un altro grafico piuttosto interessante da vedere, sempre redatto da AppAnnie: la percentuale di utenti Netflix che fa uso anche di altre app. Il 25% degli abbonati a Netflix si è abbonato a Disney+. In leggerissima crescita anche gli utenti che usano sia Netflix che Amazon Prime Video (meno comunque dei nuovi abbonati di Disney+). Il grafico però fa riferimento ai soli mercati in cui Disney+ era già disponibile a novembre.

E voi nel frattempo avete provato Disney+? Che ne pensate del catalogo attuale? Quali altri servizi di streaming a pagamento utilizzate? Fatecelo sapere nei commenti!



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: