Slitta la MotoGP? E allora si corre coi videogiochi!

Slitta la MotoGP? E allora si corre coi videogiochi!

Neanche due settimane fa Nicolas Maurer, CEO di Team Vitality, una delle più importanti realtà mondiali nell’ambito degli eSports, affermava che la pandemia di Covid-19 avrebbe portato a dei problemi ma anche offerto delle opportunità al gaming competitivo. Manco a farlo apposta, oggi ci troviamo a commentare una notizia che mostra come, in un periodo così difficile, i videogiochi possano venire in soccorso degli sport tradizionali. Anche del motociclismo, la cui prima gara è stata posposta a data da destinarsi.

GARA VIRTUALE – In attesa del via del campionato da Jerez de la Frontera, domenica 29 marzo gli appassionati delle due ruote potranno darsi appuntamento al Mugello. Non quello vero, ovviamente, ma quello virtuale simulato nel videogioco MotoGP di Milestone, sviluppatore milanese sui cui simulatori si disputa da qualche anno il motomondiale digitale organizzato sotto l’egida di Dorna. I puristi non si preoccupino: la tappa di Jerez non verrà sostituita, restaando in programma nel calendario del Motomondiale 2020.

PILOTI VERI – Aspettando il via della stagione, la gara virtuale di domenica ospiterà i big della MotoGP. I piloti che hanno già confermato la loro partecipazione sono infatti Marc Marquez e Alex Marquez (Repsol Honda Team), Maverick Vinales (Monster Energy Yamaha MotoGP), Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT), Francesco Bagnaia (Pramac Racing), : Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini), Alex Rins, Joan Mir (Team SUZUKI ECSTAR), e infine Iker Lecuona e Miguel Oliveira (Red Bull KTM Tech 3).  

DOVE – Altrettanto interessante è il fatto che la competizione sarà visibile domenica 29 marzo alle 15 su Sky Sport MotoGP (canale 208), con la telecronaca affidata come da tradizione a Guido Meda e Mauro Sanchini. Un ulteriore esempio, qualora ne servissero altri, di come i videogiochi stiano permeando i media tradizionali. Chi non fosse abbonato potrà comunque seguire la competizione dal player YouTube qui sopra.

L’articolo Slitta la MotoGP? E allora si corre coi videogiochi! sembra essere il primo su eSports.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: