YouTube Music ora ha i testi delle canzoni: duro colpo per Spotify?

YouTube Music ora ha i testi delle canzoni: duro colpo per Spotify?

youtube music

Una delle più clamorose mancanze di Spotify e di tante altre app per lo streaming musicale sono proprio i “lyrics”, ossia la possibilità di leggere i testi delle canzoni mentre le si sta ascoltando. Il colosso dello streaming ci lavora da tempo, ma non sappiamo quando la funzionalità sarà disponibile. Nel frattempo, da ora c’è YouTube Music: un servizio analogo che ha aggiunto il supporto ai testi delle canzoni.

La funzionalità è disponibile sia sull’app per Android che su quella per iOS, ma non è invece presente sulla versione web del servizio accessibile da desktop. Possono inoltre usufruire della nuova funzione tutti gli iscritti a YouTube Music sia nella versione gratuita che in quella Premium in abbonamento. Per accedere ai testi bisogna aprire la schermata di riproduzione del brano che si sta ascoltando e toccare l’icona delle informazioni a sinistra del nome della canzone.

Se il testo della canzone è disponibile, apparirà sotto al player musicale o del video della canzone. Lo sfondo della sezione che conterrà il testo avrà un colore a tema con quello della copertina dell’album. Potete scaricare YouTube Music gratuitamente sia dal Play Store che dall’App Store e qualora vi interessi potete attivare dall’applicazione anche l’abbonamento alla versione Premium.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: