Quali cartoni animati guardare su Disney+

Quali cartoni animati guardare su Disney+

Disney+, il servizio di streaming di casa Disney, ha fatto il suo debutto nel nostro paese oggi 24 marzo 2020. Potete quindi usufruire della settimana gratuita di prova o decidere se abbonarvi pagando la retta mensile, pari a 6,99€, o quella annuale che vi permette di risparmiare due mensilità con una spesa pari a 69,99€. Dopo vari appuntamenti tra cui quello dedicato alle serie TV disponibili in catalogo, ecco quello dedicato invece ai cartoni animati disponibili su Disney Plus Italia. Si tratta di suggerimenti, non sono riportati tutti i film effettivamente disponibili in catalogo. Per quanto riguarda tutti gli altri contenuti vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati.

PROVA GRATIS DISNEY+

Quali cartoni animati guardare su Disney+

Anche in questo caso si può suddividere i vari cartoni animati disponibili in catalogo in più categorie. Ci sono i film d’animazione classici, i remake, i film Pixar e persino varie serie animate. Ecco i principali contenuti suddivisi appunto nelle varie sezioni appena elencate.

Classici e film recenti

Una categoria piuttosto ampia che abbiamo diviso in tre sezioni. Ci sono anche film di animazione che non appartengono all’immaginario Disney. Sono di fatto ereditati dall’acquisizione di Fox. Ad esempio in catalogo è possibile trovare tutta la saga de L’Era Glaciale. Poi una sezione dedicata ai lungometraggi e un’altra dedicata ai grandi classici, corti divertentissimi dedicati ai più celebri personaggi Disney.

FOX & Co

DISNEY

Per buona parte dei film indicati qui sotto sono presenti anche eventuali sequel, corti aggiuntivi e serie animate.

GRANDI CLASSICI

Una menzione speciale per questi corti che, a nostro avviso, meritano anche di più di alcuni dei lungometraggi prima suggeriti. Dei veri e propri grandi classici, a partire dal corto in cui ha debuttato Topolino fino ad altri spezzoni divertentissimi quali Gli Scacciafantasmi, L’Arte dello Sciare o La Guerra dei Pop-Corn.

↑ TORNA IN CIMA ↑


Pixar

I film di animazione Pixar meritano un elenco a parte. I primissimi film prodotti da questa divisione hanno dato il via ad un nuovo modo di concepire l’animazione. A seguire anche l’elenco di tutti i corti Pixar presenti in catalogo. Occhio: ci sono gli extra! Per Coco ad esempio trovate le scene tagliate e anche uno speciale di circa 10 minuti.

FILM

CORTI

L’elenco di quasi tutti i corti Pixar usciti dalla fine degli anni ’90 in poi che dovrebbero essere disponibili in catalogo. Sono in ordine di uscita, non alfabetico.

↑ TORNA IN CIMA ↑


Serie Animate

DISNEY

Tra le serie animate Disney presenti in catalogo c’è anche la nuova I perché di Forky, una serie con episodi brevissimi che ha come protagonista il nuovo personaggio di Toy Story 4.

FOX

MARVEL

STAR WARS

↑ TORNA IN CIMA ↑




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: