Non siate invidiosi di chi ha Galaxy S20: anche su Galaxy S10 e Note 10 arrivano nuove chicche per la Fotocamera (foto)

Non siate invidiosi di chi ha Galaxy S20: anche su Galaxy S10 e Note 10 arrivano nuove chicche per la Fotocamera (foto)

Samsung ha appena annunciate delle interessanti novità per gli attuali possessori dei suoi precedenti top di gamma, quelli arrivati con le serie Galaxy S10 e Galaxy Note 10. Questi dispositivi stanno per ricevere nuove funzionalità dirette al comparto fotografico, lanciate in esclusiva con la serie Galaxy S20. Il tutto arriverà con un nuovo aggiornamento software, andiamo a vedere insieme in cosa consisterà.

Novità per foto e video

Direttamente da Galaxy S20 arriveranno 4 funzionalità inedite su Galaxy S10 e Note 10:

  • Single Take, la quale consiglia, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, lo scatto migliore tra quelli realizzati in una serie.
  • Night Mode migliorata sensibilmente.
  • Night Hyperlapse, sviluppata specificatamente per i contesti con poca luminosità.
  • Custom Filter, che lascia all’utente la possibilità di personalizzare i filtri con colori e stili a scelta.

Qui sotto potete avere un’anteprima dell’interfaccia dedicata a Single Take e ai Custom Filter:

  • Pro Video, permetterà agli utenti di gestire manualmente tutti i parametri di registrazione video, tra questi troviamo gli ISO, il livello di esposizione e il tempo di apertura.

Intelligent Gallery

La nuova Galleria di Samsung offre la possibilità di raggruppare automaticamente gli scatti simili, sia in termini di soggetto che di contesto fotografato: questa funzionalità è denominata Clean View e sarà accessibile attraverso il collegamento rapido che vedete in alto a destra dell’esempio.

La nuova Galleria integra anche la funzionalità Quick Crop, della quale avete un esempio qui sotto: per ritagliare l’immagine basterà effettuare lo zoom e accedere al collegamento rapido in alto a sinistra.

Condivisione rapida

L’aggiornamento che stiamo descrivendo introdurrà anche Quick Share e Music Share: questi sono due toggle che offriranno la possibilità di condividere contenuti multimediali o semplici file con utenti nelle vicinanze. La condivisione coinvolgerà anche la possibilità di procedere alla condivisione mentre si effettua streaming musicale su altri dispositivi.

Quando arriverà l’aggiornamento? Samsung ha annunciato che il rollout partirà da marzo, ovvero da adesso. Chiaramente ci aspettiamo una distribuzione a scaglioni anche in base alla regione geografica. Torneremo ad aggiornarvi quando saranno noti maggiori dettagli sulle tempistiche per il rilascio in Italia.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: