Apple abilita il pagamento universale per le app iOS e Mac, anche se al momento non ce ne sono

Apple abilita il pagamento universale per le app iOS e Mac, anche se al momento non ce ne sono

L’annuncio ufficiale arriva direttamente da Apple, che comunica di aver abilitato la possibilità da parte degli sviluppatori di vendere le proprie applicazioni iOS e Mac come acquisto unico. Tutto questo non arriva come un fulmine a ciel sereno, in quanto il piano di attuazione risale a due mesi fa.

Per fare ciò, lo sviluppatore non dovrà fare altro che cambiare delle impostazioni relative all’identificazione dell’applicazione, in maniera tale che l’App Store possa automatizzare il resto del processo. Nulla di più semplice. L’obiettivo, come è facilmente immaginabile, è quello di spingere l’utente all’utilizzo della piattaforma Mac Catalyst. Questa la dichiarazione ufficiale rivolta agli sviluppatori da parte di Apple:

La versione macOS della tua app ora può essere inclusa in un acquisto universale, consentendo ai clienti di godere della tua app e degli acquisti in-app su iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS acquistandola una sola volta. Inizia utilizzando un unico ID bundle per le tue app in Xcode e configurando il record dell’app per l’acquisto universale in App Store Connect. Puoi scegliere di rendere disponibile un acquisto in-app in più versioni della piattaforma dell’app. Innanzitutto crea un singolo acquisto in-app nella scheda Funzionalità di App Store Connect, quindi utilizza StoreKit per implementare l’acquisto in-app nelle varie versioni della piattaforma della tua app.

LEGGI ANCHE: Non saranno troppi tutti questi servizi di streaming?

Malgrado però la funzione sia disponibile, non si può dire lo stesso delle applicazioni in grado di sfruttare tutto ciò. Per abilitare il pagamento trasversale è necessaria la versione 11.4 GM di Xcode, non ancora rilasciata ufficialmente da Apple. In ogni caso, per tutti gli sviluppatori interessati, il produttore ha messo a disposizione ulteriori informazioni sul proprio sito dedicato.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: