Nvidia annuncia il DLSS 2.0: migliora la qualità e aumentano gli FPS

Nvidia annuncia il DLSS 2.0: migliora la qualità e aumentano gli FPS

Nvidia ha annunciato la nuova versione del suo Deep Learning Super Sampling (DLSS), una tecnologia che sfrutta la potenza del machine learning e dei Tensor Core RTX presenti su tutte le ultime GPU della famiglia 20 (l’avevamo vista in azione su Anthem) per generare immagini di alta qualità partendo da frame poco definiti, il tutto aumentando la frequenza di fotogrammi che vengono generati ogni secondo dalla GPU.


La versione 2.0 di DLSS migliora diversi aspetti della precedente, ma quello più interessante è senza dubbio la realizzazione di un unico modello di apprendimento che possa essere applicato ad ogni gioco. Sino ad ora, infatti, l’implementazione di DLSS era molto difficile e dispendiosa, in quanto richiedeva che la rete AI venisse addestrata gioco per gioco, al fine di poter funzionare.


DLSS 2.0 rivoluziona ciò introducendo un modello unico che può essere applicato ad ogni titolo; ci aspettiamo quindi che tale tecnologia possa diffondersi molto più rapidamente, ora che non è più necessario lavorare ad un algoritmo dedicato ad ogni singolo gioco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: