Intel Rocket Lake-S: nuova architettura CPU e molte novità, ma sempre a 14nm | Rumor

Intel Rocket Lake-S: nuova architettura CPU e molte novità, ma sempre a 14nm | Rumor

Intel non ha ancora presentato i processori Core 10a gen Comet Lake-S e già si parla della prossima generazione di CPU desktop Rocket Lake-S, una nuova linea di prodotti che potrebbe debuttare già entro fine 2020. Questo è quanto suggerisce il recente report di videocardz che, con tanto di slide a corredo, svela numerose e interessanti caratteristiche tecniche della nuova piattaforma Intel.


Tenendo presente che si tratta di informazioni non ufficiali – provenienti a quanto pare sempre da fonti Intel – è interessante notare che questi processori introdurranno molte novità e miglioramenti; tuttavia, prendendo per buone le informazioni trapelate, si vocifera che i processori desktop Intel Core 11a gen Rocket Lake potrebbero utilizzare nuovamente il processo produttivo a 14nm.

La slide in questione parla di una nuova architettura CPU non specificata, le indiscrezioni vorrebbero un’adattamento di Willow Cove (vedi processori Tiger Lake presentati a CES 2020) su nodo produttivo a 14nm, ma attualmente non possiamo confermare del tutto questa caratteristica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: