Onward, il nuovissimo film Pixar, sbarcherà su Disney+ a neanche un mese dal lancio al cinema

Onward, il nuovissimo film Pixar, sbarcherà su Disney+ a neanche un mese dal lancio al cinema

Onward è il nuovo film fantasy firmato Disney Pixar che sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche italiane il 16 aprile prossimo. Vista l’attuale situazione mondiale però, Disney ha optato, almeno negli Stati Uniti, per pubblicare direttamente su Disney+ il suo nuovo lungometraggio animato.

Il film in questione ha debuttato nei cinema americani il 6 marzo scorso. Il 3 aprile prossimo Onward arriverà anche su Disney+, vista appunto l’emergenza e visti gli incassi attuali dei cinema ovviamente calati vertiginosamente. Non è il primo film americano che “subisce” questo destino: pellicole come Emma, Bloodshot e Birds of Prey sono in fase di rilascio sugli store digitali proprio per contrastare l’assenza di pubblico nei cinema.

LEGGI ANCHE: I contenuti esclusivi disponibili su Disney+

Non sappiamo se Onward farà il suo debutto anche in Italia il 3 aprile prossimo. Disney infatti potrebbe variare il suo comportamento a seconda del paese. C’è anche da dire che in questo momento l’Italia è tra le nazioni più colpite dallo stato attuale delle cose e in ogni caso l’uscita al cinema del 16 aprile prossimo è quasi sicuramente cancellata o posticipata. Vi faremo sapere quanto prima quali saranno le intenzioni della divisione italiana.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: