Norvegia: TV 2 Norway acquisisce i diritti TV per Counter Strike

Norvegia: TV 2 Norway acquisisce i diritti TV per Counter Strike

Gli esports e il mondo della televisione si avvicinano sempre di più. In Norvegia, l’emittente commerciale TV 2 Norway ha reso ufficiale l’acquisto dei diritti di due dei tornei più famosi di Counter Strike: Global Offensive.

Si tratta dell’ESL Pro League e del BLAST Premier. Questi eventi saranno trasmessi in chiaro in Norvegia, come mai prima d’ora.

Marcus Lindmark, CEO di DreamHack (organizzatore dell’ESL Pro League) ha commentato: “Siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo con TV 2 Norway. Sono un’emittente di alta qualità, e non vediamo l’ora che i fan norvegesi possano divertirsi con noi durante tutta la stagione.”

Anche Alexander Lewin di BLAST ha aggiunto: “Abbiamo rinnovato per il secondo anno con TV 2 Norway. Il loro entusiasmo per gli esports ci ha convinto nel scegliere loro come partner per far vedere il BLAST Premier al pubblico norvegese.”

Il direttore di TV 2 Norway, Jansen Hagen ha rivelato: “TV 2 trasmette ai norvegesi lo sport da più di 25 anni. Vogliamo fare lo stesso con gli esports.”

Un passo importante per l’industria degli esports, che lentamente sta trovando sempre più spazio ed interesse nel palinsesto televisivo di molte nazioni, come dimostra anche ma non solo, questo accordo.

Al momento entrambe le competizioni si stanno giocando online, ma la situazione è da monitorare per gli sviluppi legati al Covid-19.

L’articolo Norvegia: TV 2 Norway acquisisce i diritti TV per Counter Strike proviene da EsportsMag.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: